Abigail Disney contro la Disney: in arrivo il documentario-denuncia

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

A poco più di un anno dai commenti sul licenziamento dei dipendenti causati dalla pandemia di Covid-19 da parte della Walt Disney Company, Abigail Disney torna a far parlare di sé mettendosi sempre dalla parte dei lavoratori, con un film che mira a denunciare le condizioni e le difficoltà dei dipendenti nei parchi a tema Disney.

Abigail Disney
Foto di Abigail Disney.

Potrebbe interessarti anche: Encanto, la famiglia Madrigal potrebbe tornare in un sequel?

Abigail Disney e la sua critica tramite il cinema

La nipote di Roy O. Disney, fratello di Walt E. Disney, racconta di aver avuto un contatto con uno dei tanti dipendenti dei parchi divertimento Disney, e di esser venuta a conoscenza di una realtà in cui i lavoratori fanno fatica ad arrivare a fine mese, dati gli stipendi miseri. Di conseguenza Disney ha deciso di rendere pubblica questa critica con un documentario-denuncia dedicato alle magre condizioni in cui versano i dipendenti presso la compagnia, e alle differenze, anche salariali, che si possono ritrovare in questo ambito lavorativo. Il film è intitolato Il sogno americano e altre fiabe, con la direzione di Kathleen Hughes e della stessa Abigail con il fratello Tim Disney.
Ancora non è stato trovato un publisher, ma la pellicola è stata proiettata durante il Sundance Film Festival. La donna e i suoi collaboratori sperano di attirare l’attenzione di vari distributori, come Netflix o Amazon.
Qui sotto vi lasciamo un piccolo inedito del film e un’intervista tra Abigail e una giornalista del Cnn:

Potrebbe interessarti anche: A febbraio su Disney+: L’Inverno di Topolino, Proud Family e King’s man

Da anni Abigail dimostra di poter essere in grado di investire tutte le sue forze, soprattutto contro l’azienda di famiglia, quando si parla di diritti dei lavoratori e tutele salariali. Staremo a vedere come la situazione evolverà.

Fabiano Lanteri

Foto ©: Abigail Disney e aventi diritto

Fonte: Movieplayer

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com