La notizia era nell’aria da qualche tempo e la conferma è arrivata proprio sulla pagina ufficiale di Disney Plus Italia: dal 18 febbraio sarà presente sul catalogo del famoso servizio di streaming Il meraviglioso inverno di Topolino, il primo di quattro speciali dedicati alle avventure del Topo più famoso del pianeta. La serie di Paul Rudish, vincitore di un Emmy Award, è iniziata nel lontano 2013 e ha cambiato denominazione già tre volte nel corso degli anni ma continua a mantenere lo stesso stile grafico e gli stessi personaggi, oltre che un livello qualitativo abbastanza alto.
Corti e Mondi
È dal lontano 2013 che è in atto una sorta di riscrittura stilistica e di contenuti per molti dei più famosi personaggi di casa Disney. Infatti, negli ultimi anni, abbiamo potuto assistere anche al reboot di DuckTales, anche se purtroppo la serie dedicata alle avventure di Zio Paperone e nipotini non ha avuto vita lunga, essendo stata chiusa dopo tre stagioni. Per Topolino, invece, il futuro è molto più roseo all’orizzonte, anche se in questo caso dovremmo dire “bianco”. Infatti il primo dei quattro speciali dedicati alle stagioni, e che costituiscono di fatto il secondo capitolo de Il meraviglioso mondo di Topolino, vedrà l’uscita della prima puntata dedicata all’inverno proprio il 18 febbraio su Disney Plus.
Potrebbe anche interessarti: I due nuovi corti di Topolino: Fantasmi domestici e Un rifugio incantevole
Stagioni sulle stagioni
Il Meraviglioso Mondo di Topolino ha fatto il suo debutto su Disney Plus nel 2020 e ne avevamo anche analizzato qualche episodio in passato. Il Meraviglioso Inverno di Topolino rappresenta quindi un secondo tassello inaugurale di una stagione che verterà attorno, scusate il gioco di parole, alle stagioni. Inverno, primavera, estate e autunno saranno il tema su cui i personaggi più amati della Disney vivranno le loro divertenti, esilaranti e simpatiche avventure. Senza dimenticare un pizzico di poesia grazie anche alla colonna sonora di Christopher Willis.
Il trailer
Ma ecco il trailer de Il Meraviglioso Inverno di Topolino, il primo dei quattro corti dedicati alle stagioni che approderà su Disney Plus dal 18 febbraio. La serie è prodotta da Paul Rudish, vincitore di un Emmy come produttore esecutivo, nonché regista di prodotti a cartoni animati come Il laboratorio di Dexter e Le Superchicche. Lo stile, infatti, un po’ ricorda i suoi precedenti lavori ma svecchia, e non di poco, Topolino e company.
Potrebbe interessarti anche: Biancaneve: la Disney modificherà il live-action dopo le accuse di Dinklage
Davide Paolino
Immagini © Disney
Fonte: Disney