Disney Speedstorm, il racing game gratuito con i personaggi Disney Pixar

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

È in arrivo Disney Speedstorm, il racing game arcade free-to-play dove a pilotare i kart sono i personaggi Disney e Pixar! Sviluppato da Gameloft, sarà disponibile su PC e console dall’estate del 2022.

Pilota la banda Disney… Take the tracks by storm!

In occasione del recentissimo Nintendo Direct di febbraio, lo showcase dedicato alle novità in materia di videogiochi, è stata annunciata una sorpresa per tutti i fan della banda di Topolino & Co. Disney Speedstorm è il nuovo, entusiasmante racing game arcade sviluppato e distribuito dalla ben nota Gameloft e in arrivo nell’estate del 2022.

disney speedstorm

La data precisa di uscita non è stata ancora resa nota, ma quel che è certo è che Disney ha puntato su un cavallo vincente. Sì, perché i giochi di corsa arcade sanno conquistare e divertire tutta la famiglia da quando Nintendo nel 1992 presentava l’immortale Mario Kart. Dinamici ed esplosivi, i racing game arcade simulano folli esperienze di guida in mondi e circuiti fantastici, dove lo scopo è quello di gareggiare l’uno contro l’altro sfruttando potenziamenti, attacchi speciali e nitro.

Disney Speedstorm non sarà da meno e avrà tutto il potenziale per entrare nel catalogo dei kart arcade più amati, alla stregua di Sonic & SEGA AllStars Racing e la spumeggiante serie di Crash Bandicoot. Tanto più che il gioco sarà free-to-play, ovvero gratuito su tutte le piattaforme di gioco!

Potrebbe interessarti anche: Kingdom Hearts, il miglior videogioco coi personaggi Disney

Disney Speedstorm: tutti i dettagli del racing game arcade

Dello sviluppo di Disney Speedstorm è stata incaricata la Gameloft, conosciuta nel mondo dei videogame per la serie di corse arcade Asphalt e già produttrice per Disney di Disney Magic Kingdoms (2016) e numerosi giochi mobile ispirati ai personaggi Pixar. Il gioco prevede modalità single player e multigiocatore fino a un massimo di 8 giocatori e sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Impostazione e struttura del gioco sono ispirate ai già noti format di Mario Kart e Crash Bandicoot, con una grafica 3D dinamica e accattivante. I giocatori possono trovare speciali power up durante il tracciato per difendersi o attaccare gli avversari, sfruttare i nitro boost per accelerate strategiche e cimentarsi in spettacolari drift sui circuiti ad alta velocità. È inoltre possibile potenziare le caratteristiche dei personaggi per ottenere il meglio dalle loro abilità uniche.

Potrebbe interessarti anche: Cinque storie di Topolino sui videogiochi

disney speedstorm

I circuiti sono ispirati ai mondi Disney e Pixar, come il molo dei Pirati dei Caraibi, le rovine selvagge de Il Libro della Giungla o lo Scare Floor di Monster Inc. La line-up di agguerriti piloti non è da meno: dalle prime immagini del gameplay rilasciate da Nintendo, troviamo Topolino e Paperino in primis, ma manche la Bestia, Sulley, Mulan, Jack Sparrow e molti altri.

Impazienti di giocare?

Anche voi non vedete l’ora che esca Disney Speedstorm? Mentre aspettate di poter giocare gratuitamente con i vostri amici a quello che si preannuncia essere uno degli arcade più divertenti del 2022, potete pre-registrarvi sul sito ufficiale dedicato. Riceverete aggiornamenti e avrete accesso ad esclusive sbirciatine (i cosiddetti sneak peeks) su Disney Speedstorm. Dopo il lancio, verranno rilasciati con regolarità contenuti stagionali, nuovi personaggi, circuiti e collezionabili per un’esperienza di gioco sempre fresca. Ready? Go!

Alessandra de Marchi

fonte: Nintendo Direct
immagini: © Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com