È in arrivo Disney Speedstorm, il racing game arcade free-to-play dove a pilotare i kart sono i personaggi Disney e Pixar! Sviluppato da Gameloft, sarà disponibile su PC e console dall’estate del 2022.
Pilota la banda Disney… Take the tracks by storm!
In occasione del recentissimo Nintendo Direct di febbraio, lo showcase dedicato alle novità in materia di videogiochi, è stata annunciata una sorpresa per tutti i fan della banda di Topolino & Co. Disney Speedstorm è il nuovo, entusiasmante racing game arcade sviluppato e distribuito dalla ben nota Gameloft e in arrivo nell’estate del 2022.
La data precisa di uscita non è stata ancora resa nota, ma quel che è certo è che Disney ha puntato su un cavallo vincente. Sì, perché i giochi di corsa arcade sanno conquistare e divertire tutta la famiglia da quando Nintendo nel 1992 presentava l’immortale Mario Kart. Dinamici ed esplosivi, i racing game arcade simulano folli esperienze di guida in mondi e circuiti fantastici, dove lo scopo è quello di gareggiare l’uno contro l’altro sfruttando potenziamenti, attacchi speciali e nitro.
Disney Speedstorm non sarà da meno e avrà tutto il potenziale per entrare nel catalogo dei kart arcade più amati, alla stregua di Sonic & SEGA All–Stars Racing e la spumeggiante serie di Crash Bandicoot. Tanto più che il gioco sarà free-to-play, ovvero gratuito su tutte le piattaforme di gioco!
Potrebbe interessarti anche: Kingdom Hearts, il miglior videogioco coi personaggi Disney
Disney Speedstorm: tutti i dettagli del racing game arcade
Dello sviluppo di Disney Speedstorm è stata incaricata la Gameloft, conosciuta nel mondo dei videogame per la serie di corse arcade Asphalt e già produttrice per Disney di Disney Magic Kingdoms (2016) e numerosi giochi mobile ispirati ai personaggi Pixar. Il gioco prevede modalità single player e multigiocatore fino a un massimo di 8 giocatori e sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
Impostazione e struttura del gioco sono ispirate ai già noti format di Mario Kart e Crash Bandicoot, con una grafica 3D dinamica e accattivante. I giocatori possono trovare speciali power up durante il tracciato per difendersi o attaccare gli avversari, sfruttare i nitro boost per accelerate strategiche e cimentarsi in spettacolari drift sui circuiti ad alta velocità. È inoltre possibile potenziare le caratteristiche dei personaggi per ottenere il meglio dalle loro abilità uniche.
Potrebbe interessarti anche: Cinque storie di Topolino sui videogiochi
I circuiti sono ispirati ai mondi Disney e Pixar, come il molo dei Pirati dei Caraibi, le rovine selvagge de Il Libro della Giungla o lo Scare Floor di Monster Inc. La line-up di agguerriti piloti non è da meno: dalle prime immagini del gameplay rilasciate da Nintendo, troviamo Topolino e Paperino in primis, ma manche la Bestia, Sulley, Mulan, Jack Sparrow e molti altri.
Impazienti di giocare?
Anche voi non vedete l’ora che esca Disney Speedstorm? Mentre aspettate di poter giocare gratuitamente con i vostri amici a quello che si preannuncia essere uno degli arcade più divertenti del 2022, potete pre-registrarvi sul sito ufficiale dedicato. Riceverete aggiornamenti e avrete accesso ad esclusive sbirciatine (i cosiddetti sneak peeks) su Disney Speedstorm. Dopo il lancio, verranno rilasciati con regolarità contenuti stagionali, nuovi personaggi, circuiti e collezionabili per un’esperienza di gioco sempre fresca. Ready? Go!
Alessandra de Marchi
fonte: Nintendo Direct
immagini: © Disney