Encanto, la famiglia Madrigal potrebbe tornare in un sequel?

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Encanto Madrigal

Encanto ha saputo conquistare il favore del pubblico, incassando un ottimo risultato al botteghino diventando, complice il rilascio gratuito su Disney+ il 24 dicembre, uno dei film più visti di questo Natale. Il successo è confermato dal Golden Globe come miglior film d’animazione con cui si è imposto su altri due film Disney: Raya e l’ultimo drago, e Luca. Come prevedibile, i fan hanno richiesto a gran voce un sequel per vedere i Madrigal nuovamente riuniti.

Potrebbe interessarti anche: Ma quindi com’è Luca?

Encanto 2, Clark Spencer accende le speranze

Encanto

Il produttore Clark Spencer in una recente intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno ben sperare.

“Una delle cose migliori di avere la piattaforma di Disney+ è che ci concede l’opportunità di ampliare le nostre storie e restituire agli spettatori personaggi e mondi che hanno amato

Clark Spencer

Il produttore ha posto l’accento su come dopo cinque anni di lavoro sia triste lasciare che i personaggi esauriscano la loro storia all’interno di un solo film. Sarebbe quindi felice di esplorarne nuove sfaccettature con storie originali.

“Encanto è arrivato al cinema in tutto il mondo, siamo felici di condividerlo con il pubblico, ma siamo coscienti anche del fatto che per noi è la fine di un lungo viaggio. Adesso, tuttavia, con Disney+ le cose possono cambiare, e questo è molto emozionante” 

Clark Spencer

Dichiarazioni che fanno ben sperare per un possibile Encanto 2, o un’eventuale serie, ma al contempo sembrano suggerire che non si tratterà di un prodotto destinato alle sale cinematografiche.

Potrebbe interessarti anche: Encanto, il magico e colorato 60° Classico Disney

Cambiare tutto per non cambiare nulla

Encanto

Le dichiarazioni di Spencer hanno il retrogusto di un dèjà vu. Chi ha vissuto a pieno l’epoca dell’home video sa che la Disney ha in realtà solo di recente abbandonato la produzione di sequel Direct-to-video dei suoi Classici; prodotti targati DisneyToon Studios che, tolte alcune rarissime eccezioni, raggiungevano a stento la sufficienza. Con l’avvento delle piattaforme streaming al Direct-to-video si è sostituito il Direct-to-streaming, nuova opportunità su cui Disney si è lanciata a capofitto per quanto riguarda i brand Marvel e Star Wars.

Sul fronte animazione, escludendo i film che causa Covid-19 sono arrivati in streaming anziché in sala, il tutto procede un po’ più lentamente. Oltre ai corti legati a personaggi classici come Pippo, abbiamo avuto modo di immergerci nuovamente nel mondo di Up con la splendida raccolta di cortometraggi Una vita da Dug. Una simile operazione ha coinvolto anche il brand di Mosters & Co. con l’uscita della serie Mosters at Work, che ha raccolto riscontri abbastanza mediocri. La produzione di prodotti legati a franchise storici o nuovi come Encanto appare quindi allettante ma, se presa troppo alla leggera, potrebbe riservare spiacevoli sorprese. Non ci resta che attendere aggiornamenti.

Potrebbe interessarti anche: La lista completa dei Classici Disney

Maria Concetta Spampinato

Fonte: everyeye

Immagini: Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com