A febbraio su Disney+: L’Inverno di Topolino, Proud Family e King’s man

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Febbraio si preannuncia carico di novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, numerose uscite, pronte a soddisfare la curiosità e l’interesse di ogni tipo di pubblico.

Per prima cosa annunciamo il debutto in esclusiva de Il Meraviglioso Inverno di Topolino, previsto per il 18 febbraio e rivolto a chiunque desideri vivere avventure disneyane. Per gli appassionati di The Walking Dead c’è invece una grande notizia! Sta arrivando, infatti, la tanto attesa seconda parte dell’undicesima stagione, la quale arriverà sulla piattaforma il 21 febbraio. Altre succulente novità riguardano le serie TV. Il 2 febbraio esordirà infatti Pam & Tommy, dedicata alla storia-scandalo di Pamela Anderson e Tommy Lee, mentre il 23 febbraio arrivano la frizzante quattordicenne Penny Proud e la sua famiglia con il reboot della famosa serie The Proud Family.

Per quanto riguarda i film, le uscite saranno molteplici, ma due meritano la nostra attenzione. Il 16 febbraio sarà infatti disponibile l’ultimo lungometraggio dell’eclettico Wes Anderson, The French Dispatch, con protagonista la giovane star Timothée Chalamet. Dal 23 febbraio, invece, potremo trovare sulla piattaforma il film diretto da Matthew Vaughn, The King’s Man – Le Origini, con l’attore pluripremiato Ralph Fiennes.

Si prospetta quindi un febbraio alquanto interessante!

La magia dell’inverno arriva a febbraio su Disney+: Il Meraviglioso Inverno di Topolino

Dal 18 febbraio sarà disponibile sulla piattaforma streaming la prima parte del seguito de Il Meraviglioso Mondo di Topolino, serie di cortometraggi animati dedicata ai nostri beniamini, prodotta dalla Disney Television Animation con l’artista Paul Rudish e, per quanto riguarda la musica, con il compositore Christopher Willis.

Mickey and Minnie

Protagonista indiscusso dei nuovi episodi è l’inverno, del quale i nostri Paperi e Topi preferiti potranno assaporare tutte le molteplici sfumature in tre magici corti. In futuro ci saranno altre puntate riguardo invece le altre tre stagioni, ossia primavera, estate e autunno, le quali fungono da cornice tematica.

In generale la serie ha suscitato la curiosità e l’interesse di molti fan del Mondo Disney, soprattutto visti i disegni alquanto particolari, che riprendono in parte lo stile adottato nel 1928, anno in cui uscì il primo cortometraggio con protagonista il nostro Topolino.

Si tratta, quindi, di un’uscita molto sfiziosa e degna di nota!

Su Disney+ torna la bizzarra Proud Family: Louder and Prouder

Annunciata il 15 settembre, torna in versione reboot l’alquanto eccentrica e divertente Famiglia Proud, dopo oltre vent’anni dalla fine della serie originale. The Proud Family: Louder and Prouder uscirà il 23 febbraio, per continuare a raccontare le vicende dell’adolescente afroamericana Penny Proud e della sua bizzarra, ma affettuosa, famiglia.

Penny Proud
Penny Proud ci attende!

Nel reboot troviamo la protagonista con qualche anno in più, la quale deve imparare a districarsi tra la sua vita da teenager e le strambe vicende familiari. La serie, prodotta da Bruce Wayne Smith, affronterà tematiche attuali, nonché riguardanti l’universo giovanile del Terzo Millennio, e vedrà non solo il ritorno del cast originale, ma anche l’arrivo di qualche new entry.

Quali vicende attendono la Famiglia Proud? Non resta che aspettare il 23 febbraio per scoprirlo!

Potrebbe interessarti anche: Biancaneve: la Disney modificherà il live-action dopo le accuse di Dinklage

A febbraio su Star la storia dello scandalo del Sex-tape: Pam & Tommy

Chi è cresciuto tra gli anni Ottanta e Novanta ricorderà quasi sicuramente lo Scandalo Sex-Tape, che coinvolse l’attrice e modella Pamela Anderson e Tommy Lee, il batterista dei Mötley Crüe. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, basti sapere che la coppia si filmò durante la prima notte di nozze, il 19 febbraio 1995, ma il nastro contenente la loro performance venne rubato, riprodotto e diffuso. Si scatenò uno scandalo in piena regola, che vide le due star sotto i riflettori per parecchio tempo.

Ma come andarono le cose?

A questa domanda provano a rispondere lo sceneggiatore Robert D. Siegel e il regista Craig Gillespie con la nuova serie in otto puntate Pam & Tommy, i cui primi tre episodi usciranno sulla piattaforma il 2 febbraio, per poi venire rilasciati a cadenza settimanale. A interpretare Pamela Anderson e Tommy Lee saranno rispettivamente Lily James (già nota per il live-action di Cenerentola del 2015) e Sebastian Stan (conosciuto soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Bucky Barnes, ossia The Winter Soldier nel MCU). Entrambi gli attori si sono detti entusiasti per la serie e per il lavoro svolto, benché sia stato impegnativo vista la delicatezza della tematica.

Non ci resta che aspettare il 2 febbraio per saperne di più!

Su Disney+ arrivano le spie di Sua Maestà: The King’s Man – Le Origini

Il 23 febbraio prepariamoci a fare un viaggio nel pericoloso e intricato mondo dello spionaggio! Sulla piattaforma sarà infatti disponibile l’ultimo film del regista, sceneggiatore e produttore Matthew Vaughn, The King’s Man – Le Origini, uscito nelle sale cinematografiche il 5 gennaio. Protagonisti della storia sono Orlando, duca di Oxford (interpretato dall’attore pluripremiato Ralph Fiennes) e suo figlio Conrad (ruolo ricoperto da Harris Dickinson). Dopo la tragica morte della moglie durante la guerra anglo-boera, il duca decide di fondare una rete di spionaggio, con l’obiettivo di proteggere l’Impero Britannico dal pericolo di simili conflitti.

La particolarità del suo servizio spionistico consiste nel fatto che molti agenti siano servitori di esponenti dell’alta società, quindi molto vicini a contesti di potere, ma al tempo stesso invisibili. Allo scoppio della Prima Guerra Mondiale comincerà quindi una corsa contro il tempo, per evitare che il conflitto degeneri ulteriormente, caratterizzata da misteriosi intrighi, sordidi complotti e subdoli giochi di potere.

Riuscirà la rete di spionaggio di Orlando a scongiurare il pericolo di una strage a livello mondiale?

Le uscite di febbraio su Disney+ e Star

Di seguito il calendario completo con date e contenuti in uscita a febbraio su Disney+ e Star:

2 febbraioPam & Tommy – (2022)
2 febbraioBob’s Burgers – Decima Stagione – (2011)
2 febbraioBlack-Ish – Settima Stagione – (2014)
2 febbraioTopolino – La Casa del Divertimento – (2021)
4 febbraioL’Ascesa dei Ricordi – (2021)
9 febbraioGrown-Ish – Terza Stagione – (2018)
9 febbraioPuppy Dog Pals – Quarta Stagione – (2017)
16 febbraioThe French Dispatch – (2021)
16 febbraioWhat we do in the Shadows – Terza Stagione – (2019)
16 febbraioBlackpink: The Movie – (2021)
16 febbraioPeppa Pig – Ottava Stagione – (2004)
18 febbraioIl Meraviglioso Inverno di Topolino – (2022)
21 febbraioThe Walking Dead – Seconda Parte Undicesima Stagione – (2022)
23 febbraioThe King’s Man – Le Origini – (2021)
23 febbraioThe Proud Family: Louder and Prouder – (2022)
23 febbraioI Griffin – Diciottesima Stagione – (1999)
23 febbraioPj Masks – Quinta Stagione – (2016)
25 febbraioNo Exit – (2022)
25 febbraioMr. and Mrs. Smith – (2005)

Non ci resta quindi che attendere con trepidazione febbraio, che si preannuncia ricco e vario su Disney+ e Star con molteplici novità e sorprese!

Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: a febbraio parte l’Operazione Topodollari

Michael Anthony Fabbri

Fonti: MetropolitanMagazine, Tomshow, Badtaste

Immagine: © Disney e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com