Gli Aristogatti: Disney al lavoro sul live-action

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Gli Aristogatti sta per diventare un live-action. Nonostante le alterne fortune di questo tipo di produzioni la Walt Disney Company sembra non voler demordere. Questa volta è il turno dei gattini protagonisti del 20° classico del colosso di Burbank.

Potresti leggere anche La lista completa dei Classici Disney

Gli-Aristogatti-1970

La notizia è stata divulgata dal sito deadline.com, ripresa e confermata in seguito dalla versione online dell’autorevole Variety. Per ora, a dire la verità, non sappiamo moltissimo se non che la Disney è già al lavoro. Gli Aristogatti avrà dunque una nuova veste live-action e CGI.

Alla sceneggiatura avremo Will Gluck, regista di Peter Rabbit, e Keith Bunin già sceneggiatore di Onward – Oltre la magia per Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures. Nessuna altra indiscrezione è ancora trapelata. Né sappiamo se la distribuzione avverrà nei cinema o se si preferirà optare direttamente per il rilascio streaming su Disney+.

Sicuramente la curiosità è tanta così come le perplessità. Riuscirà la nuova tecnica fotorealistica a suscitare la stessa poesia dei personaggi tanto amati nella versione originale?

Ti potrebbe interessare anche La ricetta della crema di crema alla Edgar

Gli-Aristogatti-Duchessa-e-Romeo

Gli Aristogatti uscì nelle sale nel 1970 e fu l’ultimo film ad essere approvato da Walt Disney in persona e il primo ad essere prodotto interamente dopo sua la morte. La storia ha come sfondo la Parigi dei primi del ‘900 e ha come protagonisti una famiglia di gatti – Duchessa e i suoi tre micini – che vivono nella grande casa di Madame Adelaide insieme alla donna e al perfido maggiordomo Edgar.

Futuri eredi della fortuna economica della nobildonna, i gatti dovranno difendersi dalle trame di Edgar e troveranno aiuto in Romeo, un randagio fulvo che si innamorerà della bella Duchessa.

Sarà molto difficile superare la bellezza dell’originale ma attendiamo con fiducia nuove notizie sul live-action in lavorazione.

Francesca Arca

Immagini: ©Disney

Fonte: deadline.com variety.com

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com