Gli Aristogatti sta per diventare un live-action. Nonostante le alterne fortune di questo tipo di produzioni la Walt Disney Company sembra non voler demordere. Questa volta è il turno dei gattini protagonisti del 20° classico del colosso di Burbank.
Potresti leggere anche La lista completa dei Classici Disney
La notizia è stata divulgata dal sito deadline.com, ripresa e confermata in seguito dalla versione online dell’autorevole Variety. Per ora, a dire la verità, non sappiamo moltissimo se non che la Disney è già al lavoro. Gli Aristogatti avrà dunque una nuova veste live-action e CGI.
Alla sceneggiatura avremo Will Gluck, regista di Peter Rabbit, e Keith Bunin già sceneggiatore di Onward – Oltre la magia per Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures. Nessuna altra indiscrezione è ancora trapelata. Né sappiamo se la distribuzione avverrà nei cinema o se si preferirà optare direttamente per il rilascio streaming su Disney+.
Sicuramente la curiosità è tanta così come le perplessità. Riuscirà la nuova tecnica fotorealistica a suscitare la stessa poesia dei personaggi tanto amati nella versione originale?
Ti potrebbe interessare anche La ricetta della crema di crema alla Edgar
Gli Aristogatti uscì nelle sale nel 1970 e fu l’ultimo film ad essere approvato da Walt Disney in persona e il primo ad essere prodotto interamente dopo sua la morte. La storia ha come sfondo la Parigi dei primi del ‘900 e ha come protagonisti una famiglia di gatti – Duchessa e i suoi tre micini – che vivono nella grande casa di Madame Adelaide insieme alla donna e al perfido maggiordomo Edgar.
Futuri eredi della fortuna economica della nobildonna, i gatti dovranno difendersi dalle trame di Edgar e troveranno aiuto in Romeo, un randagio fulvo che si innamorerà della bella Duchessa.
Sarà molto difficile superare la bellezza dell’originale ma attendiamo con fiducia nuove notizie sul live-action in lavorazione.
Francesca Arca
Immagini: ©Disney
Fonte: deadline.com variety.com