La cover variant del numero 500 di Paperino è arrivata! Avevamo anticipato tempo fa che la Panini Comics avrebbe fatto questo bel regalo agli ammiratori del papero più famoso del mondo e finalmente possiamo visionare la copertina a tiratura limitata dedicata ai collezionisti.
La notizia giunge direttamente dai canali social di Topolino Magazine che mostrano la copertina esclusiva disponibile dal 31 gennaio in fumetteria o direttamente sul sito panini.it.
Potrebbe interessarti: In arrivo il 17 Marzo l’albo Glénat Le vacanze di Paperino
Paperino, il numero 500 tutto da collezionare
Una storia editoriale lunghissima che risale alla seconda metà degli anni ’70 quella di Paperino. All’epoca si chiamava ancora Super Almancco Paperino. Divenne ben presto Paperino Mese prima di approdare alla versione che ora ben conosciamo.
Come abbiamo avuto modo di far notare in precedenza, la copertina del numero 500 della versione regolare strizza l’occhio a quella del cinquecentesimo numero di Topolino. La cover variant invece cambia radicalmente.
Potresti anche leggere: Quello strano rapporto tra Paperina, Paperino e Gastone
Possiamo infatti ammirare un Paperino in grande spolvero, con giacca e tuba rosse sbrilluccicanti. Il sorriso a dire la verità è un po’ tirato ma crediamo dipenda dal trifoglio che porta in mano. Vista la fogliolina che cade lentamente forse era un quadrifoglio ma purtroppo neanche i portafortuna più efficaci possono nulla davanti alla proverbiale iella del nostro papero.
Siamo certi che i collezionisti saranno disposti a pagare un sovrapprezzo per avere questa versione metal del numero 500. Infatti se per la pubblicazione regolare il prezzo rimane invariato la versione a tiratura limitata può essere acquistata al costo di Euro 6,50.
Non rimane che attendere il 31 gennaio per recarci in fumetteria o collegarci sul sito della casa editrice per avere una copia da custodire gelosamente nella nostra collezione. Abbiamo ancora un po’ di tempo!
Francesca Arca
Fonte: Topolino Magazine
Immagini: ©Panini Disney