Summer Time Rendering ha già una data di rilascio. Buone notizie quindi per i fan dell’animazione orientale grazie alla nuova divisione Disney Anime che apre le porte a un target di utenza un po’ diverso dal solito.
Potresti anche leggere Nasce la divisione Disney Anime: nuove frontiere per lo streaming
Vi avevamo già preventivato in passato che la Disney Animation avrebbe puntato anche sulle produzioni e le distribuzioni di taglio più asiatico. Le motivazioni sono evidenti: creare un catalogo più nutrito che farà da supporto al lancio della piattaforma streaming nei paesi orientali e conquistare una nuova fascia di mercato più attenta a questo genere di prodotto.
Ecco quindi che qualche giorno fa sui social della Disney Animation Television è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Summer Time Rendering con le notizie relative alla sua prossima distribuzione.
Potrebbe interessarti anche: 5 episodi controversi delle serie animate
Il debutto è previsto per Aprile 2022 in Giappone. L’anime inoltre sarà per ora trasmesso in streaming su Disney+ International tramite Star Hub, Star+ in America Latina e Hulu negli Stati Uniti.
L’anime è tratto dall’omonimo shonen manga di Yasuki Tanaka e pubblicato in Italia da Star Comics. La storia ha le caratteristiche del mystery-thriller. Il protagonista è Shinpei Ajiro di ritorno nella sua casa natale sull’isola di Hitogashima in occasione del funerale di sua sorella Ushio Kofune. La vicenda porterà Shinpei a scontrarsi con degli esseri sovrannaturali capaci di sostituirsi agli esseri umani: le Ombre.
Potrebbe interessarti anche: La storia dell’animazione in venti scene
Gli episodi saranno venticinque suddivisi in due serie e copriranno l’intera vicenda narrata nel manga. La regia è di Ayumu Watanabe. Il trailer appare molto interessante. Da gennaio 2023 l’anime è disponibile in italiano su Disney+.
Francesca Arca
Immagini: ©Disney Anime
Fonti: Disney Television Animation News