Dopo l’inaspettato incontro tra Homer e Pippo durante il corto “Plusaversary” in occasione del Disney Plus Day, il produttore esecutivo de “I Simpson” Al Jean ha svelato alcune succose novità al magazine britannico Digital Spy. Jean, sceneggiatore della serie tv sin dal 1989, ha parlato del rapporto con la casa madre Disney e della sua ipotesi sul finale del popolare cartoon. Notizie che hanno provocato qualche paura nei fan dello show, giunto da poco alla trentatreesima stagione.
Potrebbe interessarti anche: Pippo incontra Homer: arriva il crossover che non sapevamo di volere
Il finale della serie
Al Jean, già qualche tempo fa, aveva ipotizzato un finale per la serie che si riallacciasse al primo episodio del 1989 “Un natale da Cani” (“Simpsons Roasting on an Open Fire“). Nelle prime battute della puntata pilota de I Simpson, facilmente recuperabile su Disney Plus, la famiglia gialla più famosa di sempre stava ritornando da un concorso a premi nel periodo natalizio. L’episodio poi portava all’ingresso in famiglia di Piccolo Aiutante di Babbo Natale, il levriero di proprietà di Bart.
Loop perpetuo
L’idea del produttore esecutivo della serie Al Jean era di concludere le avventure de I Simpson riportando tutti i componenti della famiglia proprio a quel concorso a premi, ricreando una sorta di loop perpetuo tra l’ultimo e il primo episodio della serie e dando l’impressione che il cartoon non avesse un vero e proprio finale. Jean, inoltre, ha anche accennato al rapporto con la Walt Disney Company e sulle conversazioni avute durante l’acquisizione di tutti i prodotti a marchio Fox Corporation da parte del colosso mondiale.
Il rapporto con la Disney
Se qualche fan potrebbe aver avuto idea di censure o veti da parte della Disney nella messa in onda degli episodi de I Simpson, dopo le parole di Al Jean si dovrà sicuramente ricredere. “Quando ci hanno comprato”, ha spiegato il produttore esecutivo, “ci hanno semplicemente detto: ‘Sappiamo chi siete, continuate a essere così’, e lo abbiamo fatto”. Ma ci sono anche altre notizie positive da questa inaspettata collaborazione: “Ora abbiamo altri 120 milioni di spettatori e siamo primi nei trend di Disney Plus sia in America che nel Regno Unito, che sono le uniche due classifiche che vedo”, ha spiegato infine Al Jean.
Potrebbe interessarti anche: La Disney censurerà i Simpson?
Davide Paolino
Fonte: Disney Television Animation News, digitalspy
Immagini: ©Disney ©Fox