Disney e Pixar hanno rilasciato a sorpresa il teaser trailer del nuovo film Lightyear. Il primo spin-off di Toy Story arriverà sul grande schermo nell’estate del 2022.
Era stato annunciato all’Investor Day dello scorso dicembre e, come promesso, eccolo qua. Lightyear è il nuovo lungometraggio animato prodotto da Disney e Pixar slegato alla vicende di Toy Story, che come sappiamo è arrivato al quarto episodio nel 2019. Lightyear sarà un vero e proprio spin-off, perché racconterà le vicende dell’astronauta che ispirò il pupazzo di Buzz Lightyear che tutti conosciamo.
Con questo nuovo film, in uscita nelle sale americane a partire dal 17 giugno 2022, Disney e Pixar consolidano il nuovo trend degli spin-off, volti ad approfondire i tanto amati universi dei film più apprezzati della casa di produzione californiana. È il caso di Doug Days, le avventure che vedono protagonista il cane parlante Doug di Up (già su Disney+ da settembre) e della nuova serie animata dedicata a Saetta e Cricchetto (Cars). Lightyear farà seguito al già annunciato lungometraggio Turning Red, in arrivo nei cinema statunitensi a marzo del 2022.
Lightyear: di cosa parla il nuovo film Disney-Pixar?
Con Toy Story 4 la storia del pupazzo Buzz Lightyear si conclude. Ma rimane tutta da scoprire la storia dell’astronauta che ispirò l’action figure tanto amata da Andy nel primo film. Lightyear racconta le vicende che hanno reso celebre lo Space Ranger tanto da meritare un giocattolo a sua somiglianza.
Le immagini del teaser trailer, con la dettagliatissima tecnologia CGI Pixar, ci mostrano un giovane e aitante Lightyear dallo sguardo determinato e rivolto verso… l’infinito. Un concentrato di avventure nello spazio sconfinato e su pianeti straordinari, ipervelocità su avanzatissime astronavi, mostruosi tentacoli e… un gattino un po’ insolito. Il tutto con l’inconfondibile Starman di David Bowie in sottofondo
Ma non solo. Non possiamo fare a meno di notare la presenza di un personaggio che indossa la tuta spaziale bianca, viola e verde: una certa Alicia con cui Lightyear sembra essere in gran confidenza. A doppiare il protagonista di Lightyear nel film originale sarà l’attore Chris Evans, noto per il ruolo di Capitan America nelle produzioni Marvel.
Potrebbe interessarti anche: Come Toy Story 2 fu cancellato per sbaglio
Non ci resta che attendere l’uscita di quello che sarà uno dei film più attesi del 2022. Nel frattempo vi lasciamo in compagnia del teaser trailer originale (per il momento solo in lingua inglese) e la promessa di aggiornarvi sulla data di distribuzione italiana. Verso l’infinito… e oltre!
Potrebbe interessarti anche: Luca, easter egg e citazioni: la guida (quasi) definitiva
Alessandra de Marchi
Fonte: Pixar
Immagini © Disney-Pixar