I racconti di Olaf è la prima serie animata di corti basata sull’universo narrativo di Frozen, dove il nostro simpatico pupazzo di neve ci racconterà delle note storie amate da grandi e piccini, ma con il suo buffo modo di fare! L’annuncio è avvenuto sia con un post su Instagram sia con un trailer pubblicato direttamente sul canale Youtube ufficiale, e potete trovarlo subito qui sotto.
I racconti di Olaf cosa ci narreranno?
In questa serie vedremo alcuni dei Classici Disney riadattati dal simpatico pupazzo di neve Olaf, e come possiamo comprendere dal trailer il tutto avverrà come in una sorta di teatro, con scenografie, effetti speciali e recitazione creati e interpretati dallo stesso Olaf! Potremmo vedere il nostro narratore in versione Rapunzel, Ariel ma anche nei panni del Genio di Aladdin e altri personaggi, il tutto per farci divertire e rivivere le nostre favole preferite di casa Disney!
Potrebbe interessarti anche: Olaf presents, Ciao Alberto e altre novità a novembre con il Disney+ Day
Dei Classici “atipici”
Il trailer si apre con alcune delle scene di Classici Disney molto famosi, da Il Re Leone a Oceania, per poi ammirare ad esempio un Simba fatto di neve essere sollevato proprio come all’inizio del cartone. A quel punto ha inizio una sequela di scene famose dell’animazione disneyana interpretate da Olaf: Il Genio che dice ad Aladdin di avere solo 3 desideri, Vaiana che dice di essere stata scelta dal mare, Rapunzel che tira giù la sua lunga treccia dalla torre in cui è rinchiusa e Ariel che emerge dalle acque per apprezzare il mondo in superficie.
In sostanza potremmo goderci sicuramente delle grandi risate, e perché no, rivivere anche delle grandi emozioni, ma sicuramente con un approccio diverso.
Potrebbe interessarti anche: 7 imperdibili storie di Zio Paperone
I Racconti di Olaf uscirà il 12 di Novembre, in concomitanza con il Disney Plus Day, su Disney+ assieme anche ad altre release e sarà disponibile allo streaming sulla piattaforma senza accesso V.I.P.
Fabiano Lanteri
Immagini ©Disney