Oggi i Walt Disney Animation Studios hanno rilasciato il trailer ufficiale di Encanto, il 60°Classico Disney. Il film, diretto da Byron Howard e Jared Bush, uscirà nei cinema italiani e americani il 24 novembre. Nel frattempo, il trailer riesce a fornirci qualche anticipazione su quello che vedremo molto presto:
Cosa mostra il trailer?
Il trailer ufficiale di Encanto presenta la simpatica e alquanto particolare famiglia Madrigal, che abita in una casa sui monti della Colombia. La caratteristica unica della famiglia è che ognuno possiede un dono magico, ottenuto grazie a una candela speciale che ha benedetto la Casita: c’è chi guarisce le ferite, chi solleva pesi enormi, chi addirittura comunica con la natura e gli animali. L’unica che sembra non possedere alcuna qualità è la protagonista Mirabel, la quale comincia a soffrire il fatto di non essere speciale come gli altri membri della sua famiglia.
A un certo punto, però, la Casa comincia inspiegabilmente ad andare in rovina, mentre i vari membri della famiglia Madrigal iniziano a perdere i loro doni. Mirabel decide quindi di partire per un viaggio, con lo scopo di salvare la magia e, di conseguenza, i suoi familiari. Riuscirà, pur non avendo alcun potere, a raggiungere il proprio obiettivo?
Potrebbe interessarti anche: Encanto, è online il teaser trailer in italiano del nuovo Classico
Stando al trailer, pare proprio che nel film vengano affrontate, in chiave fantasy, tematiche importanti e molto attuali, quali l’accettazione di sé stessi, la diversità e le difficoltà della crescita.
Con Encanto, la Walt Disney Company ci fa tornare a viaggiare nella magica e colorata America Latina, ricca di tradizioni ancestrali e misteriose. Il trailer ricorda, seppur ambientato in Colombia e non in Messico, l’atmosfera del film Coco, grande successo Disney Pixar del 2017.
Insomma, Encanto si preannuncia un Classico Disney capace di farci ridere, sognare ed emozionare. Non ci resta che aspettare il 24 novembre, data di uscita al cinema!
Potrebbe interessarti anche: La lista completa dei Classici Disney
Michael Anthony Fabbri
Fonti: ©: Disney
Immagini e video: ©: Disney e aventi diritto