Mickey All Stars è in arrivo appena in tempo per il Natale. Un’ottima notizia per gli appassionati che si potranno concedere un bellissimo regalo targato Panini Comics.
L’opera è sicuramente di quelle da non perdere per l’originalità che la contraddistingue. Iniziamo col dire che non si tratta della consueta raccolta di storie. Ci troviamo davanti ad un albo antologico che mette in luce le diverse interpretazioni che decine di importanti autori hanno dato del nostro Topo.
Puoi avere più informazioni sull’albo grazie a questa nostra recensione: Compleanno con Glénat: Mickey All Stars
Il volume nasce come omaggio per i 90 anni dall’uscita di Steamboat Willie, il cartone animato che il 18 novembre 1928 vide la prima apparizione al pubblico del personaggio di Topolino. Dato alle stampe dal colosso francese Glénat, in leggero ritardo rispetto all’anniversario ufficiale, Mickey All Star ha una struttura molto particolare.
Pur con l’obbligo di non snaturarne lo spirito, ogni singolo autore ha declinato la propria visione di Topolino dando libero sfogo a talento e creatività. Tante tavole autoconclusive legate però le une alle altre da un unico filo conduttore: il compleanno di Topolino.
Potresti anche leggere In arrivo un nuovo albo Glénat: Le Vacanze di Paperino
Tra gli autori italiani chiamati a far parte dell’opera troviamo nomi illustri come Giorgio Cavazzano, Silvio Camboni e Fabrizio Petrossi. Spiccano inoltre alcune firme importanti del fumetto francese, da Alexis Nesme a Nicolas Dab’s. Ma sono davvero decine i maestri del fumetto mondiale che hanno dato vita alle diverse sfaccettature di Topolino.
Non abbiamo una data certa per l’uscita ma sappiamo che il volume uscirà nel mese di Dicembre come Speciale n.4 di Disney Collection, 144 pagine a colori, al costo di 14,90 Euro.
Non rimane che attendere l’arrivo dell’inverno per poter scegliere, tra i tanti, l’autore che più sentite affine alla vostro personale modo di amare Topolino.
Francesca Arca
Immagini: ©Panini Comics ©Disney ©Glénat
Fonte: Anteprima Panini 361