Ducktopia è la nuova saga fantasy in arrivo su Topolino. Si inizia mercoledì 8 settembre con il primo appuntamento sul numero 3433. Tra gli autori di questa saga, divisa in tre episodi, la scrittrice fantasy Licia Troisi.
Paperi, Topi e mostri
“96 pagine, tre puntate, Topi, Paperi e mostri” leggiamo sul profilo di uno degli sceneggiatori della saga, Francesco Artibani. La sceneggiatura è opera anche di Licia Troisi, nota scrittrice fantasy, autrice della celebre trilogia Le Cronache Mondo Emerso oltre che di numerosi altri romanzi. I disegni sono invece di Francesco D’Ippolito.
La collaborazione Artibani-Troisi è cominciata prima tra le pagine di Monster Allergy e poi con la storia Zio Paperone e il tesoro extrasolare, pubblicata su Topolino 3384. Si ritorna quindi su quello che è il territorio di Licia Troisi, ovvero la narrazione fantasy.
Francesco D’Ippolito, a cui dobbiamo i disegni e i colori di questa nuovissima saga, ha studiato con entusiasmo e attenzione per settimane intere le ambientazioni, i costumi e i personaggi. Si è fatto ispirare anche dai videogames per trasportarci a Ducktopia che deve il suo nome alla fusione di Duck (Paperi) e Topia (Topi).
Potrebbe interessarti anche: Porca bomba, che feels! Top 10 momenti emozionanti in Monster Allergy
Pronti, partenza, Ducktopia!
Per l’occasione è stata realizzata una copertina olografica metallizzata che raffigura Topolino, Pippo, Paperino e i nipotini Qui, Quo e Qua in abiti medievali, intenti ad attraversare un tronco, mentre si dirigono verso quella che sarà una grande avventura.
Potrebbe interessarti anche: Quando Zio Paperone partecipò alla Mostra del Cinema di Venezia
E vedrai magici draghi volanti
Sullo sfondo si nota una sagoma volare, come annunciato nell’anteprima su Topolino 3431 “E vedrai magici draghi volanti e maghi dai poteri inimmaginabili”.
Non ci resta che aspettare mercoledì 8 settembre e lasciarci trasportare a Ducktopia per leggere quali incredibili avventure attendono i nostri eroi.
Potrebbe interessarti anche questo TEST: A quale team di stregoni di Wizards of Mickeys appartieni?
Alessandra Modica
Fonti: Facebook
Immagini: © Panini/Disney