Chi ha trascorso la propria infanzia negli anni Novanta ricorderà le divertentissime vicende dei Sinclair, una normale famiglia, composta però da dinosauri dell’era mesozoica! Da oggi, mercoledì 18 agosto, è possibile rivivere (o sperimentare per la prima volta) le avventure dei Sinclair. Sbarcano, infatti, su Disney+ tutti gli episodi della serie Dinosaurs (in italiano I dinosauri).
Su Disney+ un grande ritorno: I Dinosauri
Per chi non lo sapesse, I dinosauri (Dinosaurs) è una serie trasmessa tra il 1991 e il 1994 e composta da 65 episodi della durata di 25 minuti ciascuno, suddivisi in 4 stagioni. Le vicende sono ambientate durante l’era mesozoica nel supercontinente Pangea e vedono come protagonisti i membri della famiglia Sinclair. Earl, Fran e i loro figli Robbie, Charlene e Baby, nonché l’arzilla Nonna Ethyl, affrontano le varie vicissitudini della vita quotidiana, mostrando in maniera satirica usi e costumi contemporanei.
Gli ideatori della serie Dinosaurs
La serie I dinosauri è stata ideata da Brian Henson, Michael Jacobs e Bob Young.
Brian Henson è figlio d’arte di Jim Henson, creatore dei fortunatissimi Muppet. Dopo la morte del padre, ha deciso di proseguire la sua opera, producendo altre puntate, nonché diversi film della saga con protagonisti i nostri pupazzi preferiti. Michael Jacobs, invece, ha cominciato lavorando a teatro e mettendo in scena a Broadway opere che hanno riscosso un notevole successo. Consacrato come uno dei più giovani produttori teatrali nella storia di Broadway, Jacobs non solo ha ottenuto la nomina per l’Oscar, per il Golden Globe e per il BAFTA, ma è risultato anche vincitore del prestigioso New York Film Critics Circle Award. Bob Young, infine, nasce come comico a Philadelphia, per poi trasferirsi a Los Angeles per cominciare a lavorare per la televisione, arrivando a scrivere e produrre 11 sitcom.
Una serie adatta a tutti
Insomma, benché sia una serie degli anni Novanta, la sit-com I dinosauri è capace di divertire a ogni età ed è adatta a ogni pubblico. Merita quindi di essere guardata (o rivista, in caso lo abbiate già fatto): ora è possibile farlo su Disney+!
Potrebbe interessarti anche: Batman: The Animated Series, la serie cult degli anni ’90
Michael Anthony Fabbri
Fonti: Wikipedia, Disney+
Immagini: ©Disney