In arrivo una nuova versione di Supergiallo di Topolino, dopo quasi 60 anni dalla prima uscita, con 4 avventure di Topolino in veste di detective e una nuova storia di raccordo inedita!
Il volume, in un’elegante confezione in legno, sarà disponibile a ottobre. Supergiallo di Topolino racchiuderà 3 indimenticabili storie del Maestro Romano Scarpa : Topolino e la dimensione Delta, Topolino e il Pippotarzan e Topolino e l’unghia di Kalì e una di Giovan Battista Carpi Topolino e il tesoro degli Aztechi.
Potrebbe interessarti anche: Perché Topolino e l’unghia di Kalì è il giallo perfetto
Una nuova avventura che lega le altre quattro
Ma non è finita qui! Il volume è anche trampolino di lancio di una nuovissima avventura inedita che collega queste grandi 4 storie. La storia inedita è di Casty, a cui (secondo Anteprima Panini) dobbiamo anche la copertina inedita di questo nuova versione di Supergiallo. Casty, tra gli autori disneyani attuali, è senza dubbio quello il cui stile ci fa maggiormente pensare a Scarpa.
Una scatola in legno piena di sorprese
Il volume verrà proposto con una pregiata confezione in legno, su cui spicca la figura di Topolino in versione detective, ma non è tutto: in edizione limitata troverete anche una litografia contenente le miniature di ben 1000 cover di Topolino (tra cui anche quella di Supergiallo), una lente d’ingrandimento per poterle osservare con attenzione e il distintivo del commissariato di polizia della città di Topolinia.
Potrebbe interessarti: L’incredibile storia di Al Levin, il disegnatore fantasma di Topolino
Il volume avrà 248 pagine al prezzo di €39,90.
Non resta che attendere ottobre per acquistare questo imperdibile cofanetto, palese e affettuoso omaggio all’intramontabile volume Supergiallo uscito nel 1963.
Potrebbe interessarti: Tutti i mazzi di carte Disney, la guida definitiva
Alessandra Modica
Immagini © Disney – panini.it
Fonti: panini.it