Il noto compositore Brian Tyler ha recentemente rivelato di essere già al lavoro sulla colonna sonora del film live-action Cip & Ciop agenti speciali, di produzione originale Disney+. Il film, basato sulla celebre serie animata omonima del 1989, arriverà sulla piattaforma streaming a inizio 2022.
La nuova colonna sonora di Brian Tyler
Brian Tyler, noto al grande pubblico per le colonne sonore di film come Avengers: Age of Ultron e Iron Man 3 per la Marvel, di film di Sylvester Stallone come John Rambo e I mercenari – The Expandables e di svariati film della serie cinematografica di Fast & Furios, è attualmente lanciato nella composizione della colonna sonora del nuovo film di Cip e Ciop. Lo ha annunciato personalmente Tyler durante un incontro tra compositori, in occasione del Comic-Con@Home 2021.
Le riprese del film, con Larry Fong (300, Watchmen, Kong: Skull Island) come direttore della fotografia, sono iniziate il 16 marzo 2021 a Los Angeles.
Potrebbe interessarti anche: Disney presenta il trailer di The Ghost e Molly McGee
Cip & Ciop agenti speciali: il film
Il film sarà un ibrido tra live-action e personaggi animati in CGI. Effetti speciali simili sono stati utilizzati per i film 20th Century Fox della serie Alvin Superstar – anche in questo caso con scoiattoli chipmunks che interagiscono con gente in carne ed ossa. Sarà basato proprio sull’omonima serie tv creata da Tad Stones e Alan Zaslove, ponendosi come un ideale seguito degli eventi della serie.
Secondo le ultime indiscrezioni, la storia sarà ambientata anni dopo la fine della serie televisiva. Cip e Ciop dovranno rimettere insieme il corpo degli agenti speciali per salvare un amico dalla pirateria video.
Regia e cast
Il progetto è una coproduzione Walt Disney Pictures e Mandeville Films. Sulla trama, fornita da Barry Schwartz, è stata operata una riscrittura da Dan Gregor e Doug Mand. Akiva Schaffer è stato assunto come regista, in sostituzione di Robert Rugan. David Hoberman e Todd Lieberman (La bella e la bestia, Wonder) sono i produttori.
Per quanto riguarda il cast, John Mulaney coprirà il ruolo di Cip, l’ottimista leader degli agenti speciali. Andy Samberg invece sarà Ciop, l’impulsivo compare di Cip. Corey Burton riprenderà il suo ruolo storico, doppiando Zipper, la mosca amica di Montery Jack. Il film includerà, inoltre, un cameo di Seth Rogen, noto attore e doppiatore ne Ortone e il mondo dei Chi, nei film della serie Kung Fu Panda, Mostri contro Alieni e nel recente live-action de Il Re Leone, in cui ha doppiato Pumbaa.
Sarà possibile vedere il film in streaming su Disney+ all’inizio del prossimo anno.
Potrebbe interessarti anche: Le uscite di agosto su Disney+ e Star- What if e The Walking Dead
Sandro Marchetta
© Disney
Fonti: FilmMusicReporter, Wikipedia