Ottobre: mese di castagne, gite in campagna e… fantasmi. Nel mese di Halloween arriva su Disney Channel The Ghost e Molly McGee, una nuova serie d’animazione “da brividi” targata Disney.
Sembra una storia come tante, una famiglia si trasferisce in una nuova casa che però è infestata. Ma non c’è da aver paura, The Ghost e Molly McGee è un prodotto Disney, un cartone animato pensato per più giovani, ma adatto a tutti gli amanti delle serie d’animazione. La serie è opera di Bill Motz e Bob Roth, che hanno lavorato precedentemente insieme a LEGO Star Wars: The Freemaker Adventures e LEGO Star Wars: All-Stars.
Il produttore esecutivo della serie è Steve Loter (già noto grazie alla famosa serie d’animazione Kim Possible). Le voci dei simpatici protagonisti sono di Ashly Burch e Dana Snyder.
Potrebbe interessarti anche: The Ghost and Molly McGee, la nuova serie Disney
Un’avventura da brivido
La protagonista della storia, Molly, si presenta subito come una ragazzina super energica e ottimista, una figura positiva che si scontra con il carattere scorbutico del co-protagonista Scratch, un buffo e scontroso fantasmino che infesta la nuova casa dei McGee. I due, per quanto diversi, sanno costretti da una maledizione a dover stare insieme.
Già nel trailer è possibile vedere che il fantasma non è proprio felice di dividere la sua vita da spettro e la sua casa con i nuovi coinquilini, la famiglia McGee. L’energia di Molly sembra proprio dargli fastidio, ma per quanto Scratch si metta d’impegno, Molly non sembra spaventarsi ma anzi sembra fermamente intenzionata a instaurare un profondo legame d’amicizia con il simpatico trapassato.
Dopo due anni di attesa Disney Channel è pronta per Molly e Scratch
La serie, annunciata nel giugno del 2019, sarebbe dovuta andare in onda nel 2020 su Disney Channel e DisneyNOW. A causa della pandemia da Covid-19, la messa in onda in anteprima è slittata a ottobre di quest’anno.
Si prospetta un mese di ottobre decisamente “da brividi”.
Potrebbe interessarti anche: How to: Pippo protagonista di tre nuovi corti ispirati ai lockdown
Alessandra Modica
Copyright©: Disney
Fonti: Disney Animation Promos