A settembre lasciate ogni speranza! No, non parliamo della fine delle ferie, ma quale miglior modo per annunciare l’uscita del nuovo Topolibro Dante Alighieri Raccontato da Topolino, se non appropriandoci del celebre verso della Commedia?
Un volume celebrativo
Per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri torna in fumetteria e sul sito Panini la prima grande parodia disneyana sulle vicende raccontate dal Sommo Poeta: L’Inferno di Topolino. Topolino veste i panni di Dante e Pippo è invece il suo Virgilio.
Appuntamento nella famosa selva oscura per una passeggiata tra le anime in pena e tanta, ma tanta ironia. L’Inferno di Topolino è stato scritto da Guido Martina, in terzine proprio come la Commedia del Sommo Poeta mentre i disegni sono di Angelo Bioletto.
Potrebbe interessarti: L’Inferno di Topolino torna in versione integrale (e in due edizioni)
Altre avventure dantesche
Insieme alla parodia di Guido Martina, nel Topolibro sarà possibile trovare Messer Papero e il Ghibellin Fuggiasco, ispirato all’esilio di Dante e dalla situazione politica fiorentina dell’epoca e Paolino Pocatesta e la Bella Franceschina, che ripercorre le vicende di Paolo e Francesca, gli amanti incontrati dal Poeta del V Canto dell’Inferno.
Il Topolibro Dante Alighieri Raccontato da Topolino sarà disponibile da settembre con una copertina formato 13,9 X 18, 6 cm, al prezzo di €6,90 e conterà 208 pagine. Si tratta del ventiseiesimo volume della collana Disney Special Events.
Contenuti speciali
Il volume è arricchito da una prefazione del cantautore, scrittore e professore Roberto Vecchioni e una postfazione di Luca Raina, professore sia nella vita reale, che nella serie TV Il Collegio.
Ventenni: fatti non foste per viver come bruti, ma per leggere (o rileggere) una delle più affascinanti parodie disneyane, quindi a settembre non potete perdere questo incredibile volume.
Potrebbe interessarti: Dieci orrori brutali dall’Inferno di Topolino
Alessandra Modica
Immagini: ©Panini/Disney
Fonte: panini.it