Turning Red, la nuova produzione Disney/Pixar, prende sempre più corpo nel teaser trailer rilasciato poche ore fa e visionabile in italiano sul canale Youtube di Disney IT. Annunciato alla fine dello scorso anno durante l’Investor Day di dicembre 2020, ha da subito incuriosito gli appassionati. Dopo l’ottima accoglienza concessa a Luca la Pixar sembra intenzionata a replicare. Eccolo:
Potrebbe interessarti anche: Turning Red vedrà ritornare Disney Pixar nelle sale
La trama di Turning Red, localizzato in italiano semplicemente come Red, racconta le vicende di Mei Lee, una ragazzina di tredici anni alle prese con il tipico passaggio dall’infanzia all’adolescenza e i problemi che tale momento critico comporta. A causa di una madre in apparenza un po’ troppo oppressiva, lo studio e le amicizie, Mei Lee dovrà mantenere la calma.
La particolarità di questa buffa ragazzina coi capelli rossi consiste nel fatto che ogni volta che entra in stress emotivo, per qualsiasi ragione, subisce una curiosa trasformazione. Nel trailer infatti assistiamo alla mutazione di Mei Lee in un grosso panda rosso che trova fuga tra i tetti. Riuscire ad evitare contraccolpi emotivi per un’adolescente appare un’impresa piuttosto ardua, immaginiamo quindi che le scene più importanti del film saranno incentrate sulle trasformazioni della povera Mei Lee.
Turning Red è scritto e diretto da Domee Shi. La regista alle prese con il primo lungometraggio ha già collaborato in passato con la Pixar Animation, come prima regista donna a dirigere un corto. Suo è infatti il cortometraggio animato Bao, vincitore dell’Oscar 2019 nella propria categoria. Come nel recente passato per Enrico Casarosa, anch’egli vincitore all’Academy con il corto La Luna e poi regista di Luca, questa coincidenza fa ben sperare.
La produzione di Red è affidata a Lindsey Collins, veterana Pixar in lavori come WALL-E e Alla ricerca di Dory. Ultima curiosità: la colonna sonora proposta nel trailer è il brano Larger than Life dei Backstreet Boys, datato 1999 ma che propone dei versi che richiamano pienamente il senso del film.
Every time we’re down, you can make it right and that makes you larger than life!
La data di rilascio è l’11 marzo 2022 negli USA. Siamo certi che nei prossimi mesi avremo altre indiscrezioni da proporre.
Francesca Arca
Potrebbe interessarti anche: Ma quindi com’è Luca?
immagini: ©Disney Pixar
Fonti: everyeye.it