Encanto è il 60° Classico Disney, e verrà rilasciato nei cinema americani questo autunno, il 24 novembre. Diretto da Byron Howard e Jared Bush, Encanto è ambientato in una fantastica Colombia, e la trama ruoterà attorno a una famiglia speciale, i Madrigal, che vivono in una casa magica sui monti colombiani. Ognuno di loro gode di abilità uniche straordinarie. Tutti, tranne la protagonista Mirabel. Oggi i Walt Disney Animation Studios hanno rilasciato l’atteso teaser trailer del nuovo Classico:
Potrebbe interessarti anche: Ma quindi com’è Raya e l’ultimo drago?
Il teaser trailer di Encanto
Dal trailer, Encanto sembra offrire allo spettatore tematiche fantasy e dinamiche familiari ed esistenziali. La protagonista, Mirabel, è l’unica dei Madrigal a non possedere dei poteri magici (a differenza dei suoi fratelli, che riescono ad esempio a sollevare pesi enormi, controllare gli animali o la natura). Mirabel sembra affrontare la questione con ironia e maturità, ma sicuramente Encanto ci riserverà altre sorprese.
Nel trailer infatti possiamo ammirare i prodigi della numerosa famiglia Madrigal, e della sua straordinaria dimora. Una comunità affiatata e festante, scenari e ambientazioni lussureggianti che stimolano la fantasia dello spettatore. Encanto inoltre godrà delle musiche di Lin-Manuel Miranda, noto compositore che aveva già dato il suo contributo artistico in produzioni come Hamilton o Oceania. Riuscirà Encanto a soddisfare le esigenti aspettative dei fan?
Non ci resta che pregustare le atmosfere colorate, giocose e immersive del film, che appare discostarsi dai temi e dell’estetica degli ultimi due Classici, Raya e Frozen II.
Potrebbe interessarti anche: QUIZ: Riesci a indovinare il Classico Disney da una sola immagine?
Antonio Glide Manno
Copyrights ©: Disney