Ricordate Mister Vertigo? Il supercattivo subdolo e mistificatore è tornato a Topolinia e ci terrà in tensione sulle pagine di Topolino Magazine per quattro appuntamenti estivi.
Se Topolino e il Commissario Basettoni sono già pronti a destreggiarsi tra bugie, fake news e bufale, la vera certezza è che questa volta anche noi lettori saremo protagonisti. Iniziamo quindi ad allenare le nostre capacità deduttive e improvvisiamoci investigatori nel tentativo di dare finalmente un’identità al villain più ambiguo e infido di sempre.
Chi già lo conosce saprà che Mister Vertigo nasce dalla sinergia tra lo sceneggiatore Marco Nucci e il Direttore di Topolino Alex Bertani che hanno saputo creare una efficace aura di mistero intorno al criminale con la maschera a spirale. Ma chi sarà in realtà? Segniamoci queste date e scopriamo come fare a risolvere l’enigma accaparrandoci il meritato premio.
Potrebbe interessarti anche: Mister Vertigo: nuova nemesi per Topolino?
Chi è Mister Vertigo?
L’avventura che ci svelerà il vero volto di Mister Vertigo si intitola Topolino e il Principe della Menzogna – sceneggiata da Marco Nucci, con i disegni di Ottavio Panaro e Fabrizio Petrossi – e sarà divisa in quattro capitoli:
- 30 giugno: Topolino 3423 (con coupon del concorso e prova d’acquisto da collezionare)
- 7 luglio: Topolino 3424 (con prova d’acquisto da collezionare)
- 14 luglio: Topolino 3425 (con prova d’acquisto da collezionare)
- 21 luglio: Topolino 3426
Per partecipare al concorso è necessario procurarsi le prove d’acquisto che troveremo sui primi tre numeri di questo nuovo capitolo della saga di Mister Vertigo, insieme al coupon che troveremo sul numero 3423 o disponibile già online. Dal 14 al 25 luglio dobbiamo collegarci alla pagina dedicata al concorso https://www.topolino.it/concorsomrvertigo/. Compiliamo dunque il form e selezioniamo tra dieci proposte quella che secondo noi corrisponde alla vera identità di Mister Vertigo. Non ci resta quindi che inviare il coupon e le prove d’acquisto dopo averle debitamente fotografate o scansionate.
Su Topolino 3427, previsto in edicola per il 28 luglio, scopriremo chi si nasconde dietro l’inquietante figura del Principe della Menzogna. Se il vostro fiuto investigativo non vi ha tradito e siete tra coloro che hanno smascherato Mister Vertigo, concorrete dunque all’estrazione di numerosi premi. Sono molti e particolarmente appetibili. Solo per farvi degli esempi possiamo citare una console Sony PS5, un monopattino elettrico, una Nintendo Switch Lite, un Set gaming HP e tanto altro ancora.
Ti potrebbe interessare anche Non Solo Topolino: a luglio il Topodrone e le statuette Sport Collection
Ma non finisce qui…
In qualsiasi modo si sia concluso il concorso, che abbiate vinto oppure siate rimasti a bocca asciutta, Mister Vertigo ha ancora qualche sorpresa per voi. Dal 12 agosto infatti potete recuperare le origini della saga a lui dedicata grazie a un volume inserito nella collana Topolino Extra. L’albo sarà inoltre impreziosito da una copertina inedita di Fabio Celoni. All’interno di questo speciale troverete Topolino e le notizie di Mister Vertigo, Topolino e l’incubo di Mister Vertigo e Topolino e le piccole verità del Natale. Inoltre approfondimenti arricchiti da contenuti inediti come l’intervista doppia a Nucci e Bertani, gli studi dei personaggi di Fabrizio Petrossi, gli schizzi preparatori e le matite delle tavole di Ottavio Panaro.
Quando parliamo di Mister Vertigo dubitiamo di qualsiasi cosa ma questa volta, per fortuna, è tutto vero!
Francesca Arca
Fonti: Panini Comics, Topolino Magazine
immagini ©Panini Disney