Valerio Lundini, il comico divenuto famoso per il suo surreale programma Una Pezza di Lundini, diventa un personaggio Disney! Il numero #3423 di Topolino, in uscita oggi mercoledì 30 giugno, omaggia, infatti, il conduttore con un’intervista e tre short stories, che contengono una sua versione “paperizzata“.
Valerio Lundini versione Disney: Lunduck
Una Pezza di Lundini, in onda in seconda serata su Rai2, è certamente uno dei programmi televisivi cult più seguiti dell’ultimo periodo, grazie allo stile surreale e assurdo che lo caratterizza. Panini Comics ha deciso quindi di fare qualche domanda al conduttore, Valerio Lundini, del quale in realtà non si sa molto. Potremo trovare l’intervista sul numero #3423 di Topolino, ma c’è di più. Per omaggiare Lundini, grande appassionato di fumetti, sarà possibile leggere tre short stories a pagina intera, scritte e disegnate da Gaja Arrighini e Mattia Surroz, con protagonista una sua versione “paperizzata“: Lunduck. In quest’occasione il comico condurrà il programma Una Pizza con Lunduck e intervisterà, sempre in maniera particolare, tre personaggi dell’universo disneyano: Zio Paperone, Battista e Archimede.
Potrebbe interessarti anche: Tutti (o quasi) i calciatori apparsi su Topolino
Ma chi è Valerio Lundini?
Per coloro che ancora non lo conoscono, Valerio Lundini è un comico e presentatore tv che di recente ha riscosso grande successo. Laureato in Lettere, è divenuto famoso per il programma Una Pezza di Lundini, caratterizzato per essere spiazzante e per interviste surreali capaci di creare situazioni impreviste e inattese. L’idea di una sua “versione paperizzata” non è casuale, poiché Lundini è anche esperto di fumetti, dote che ha mostrato diverse volte sui social e nel programma. Si è diplomato infatti alla Scuola Romana dei Fumetti, quindi sarà, probabilmente, anche un appassionato di Topolino.
Lunduck ci aspetta in edicola!
Insomma, Valerio Lundini è entrato a far parte dell’universo Disney e ci aspetta in edicola col numero #3423 di Topolino, in uscita oggi mercoledì 30 giugno, con la sua intervista e le tre short stories a lui dedicate. Un’occasione imperdibile per ogni fan dell’astruso conduttore e dei fumetti disney!
Potrebbe interessarti anche: 7 follie del Paperoga di Enrico Faccini
Michael Anthony Fabbri
Fonti: Panini Comics, fanpage
Immagini: © Disney – Panini Comics