Avete amato Luca, il nuovo film Disney Pixar? Se la risposta è “sì” sarete certo felici di sapere che c’è la possibilità di immergervi letteralmente nella storia. Basta concedersi una giornata di mare a Monterosso, il paese più grande delle Cinque Terre.
Potrebbe interessarti anche: Ma quindi com’è Luca?
Sappiamo che proprio la Liguria fa da magnifico sfondo alla storia raccontata da Enrico Casarosa, già candidato all’Academy Awards con La Luna. Il regista genovese non ha inoltre nascosto il carico emotivo che lo lega al film, facendo riferimento alle estati della propria infanzia trascorsa sul Mar Ligure.
Ecco quindi che, se avete amato Luca e Alberto, amerete ancora di più ritrovarli proprio nel loro ambiente più consono: il mare di Monterosso. Le loro statue temporanee, infatti, sono state installate a cinque metri di profondità. Realizzate da artigiani e ingegneri italiani, le statue sono alte due metri e mezzo. I materiali e le tecnologie utilizzate per la realizzazione di queste due imponenti sculture sono gli stessi impiegati per le barche e le tavole da surf, con finiture color sabbia nel rispetto dell’habitat marino.
In un video rilasciato sul canale ufficiale di Disney IT possiamo ammirare la bellezza di questa installazione e immaginare il divertimento degli appassionati di snorkeling nel nuotarci intorno.
Se ancora non avete avuto il tempo di farlo, non vi rimane che guardare Luca, già disponibile dal 18 giugno sulla piattaforma streaming Disney+, e magari prenotare una vacanza a Monterosso per sentirvi davvero parte del film.
Francesca Arca
Potrebbe interessarti anche: La ricetta delle trenette al pesto di Luca
Fonti: Disney IT, Il Messaggero, Movieplayer
Immagini e video ©Disney Pixar ©Disney IT