Finalmente le Olimpiadi! Dopo lo stop forzato dello scorso anno a causa della pandemia, l’estate ci regalerà il ritorno della competizione più antica e più nobile dello sport. Da venerdì 23 luglio fino a domenica 8 agosto le rappresentative di oltre duecento nazioni si sfideranno in ben 339 gare alla conquista di una medaglia d’oro.
La Panini Disney non si è fatta trovare impreparata e ha pensato di celebrare le Olimpiadi di Tokyo 2021 con una serie di statuette a tema sportivo. La Topolino Sport Collection, infatti, propone i nostri beniamini alle prese con le gare olimpiche più popolari, dalla scherma al nuoto fino all’atletica.
Ti potrebbe interessare anche: Perché dovremmo tutti leggere Paperolimpiadi
Sono previste quattro uscite in allegato a tre testate diverse per un totale di sei statuette colorate da collezionare:
- 28 Luglio: Topolino 3427 + Topolino (scherma) e Minni (tennis) Euro 6,90
- 30 Luglio: Paperino 494 + Paperino (tuffi) Euro 5,50
- 4 Agosto: Topolino 3428 + Pippo (sollevamento pesi) e Paperina (danza artistica) Euro 6,90
- 15 Agosto: Zio Paperone 38 + Zio Paperone (golf) Euro 5,50
Ti potrebbe interessare anche Reginella – La trilogia storica di Cimino torna in edicola
Non ci sono molte altre indiscrezioni, per ora, ma abbiamo la certezza che gli appassionati di gadget (e non solo loro) saranno felici di collezionare queste allegre statuette. Un piccolo ricordo disneyano, quello della Topolino Sport Collection, a immortalare un momento storico per le Olimpiadi, che per la prima volta nella loro storia sono state rimandate di un anno. Che siate tra gli sportivi che si allenano con costanza o dei semplici campioni di “salto sul divano”, segnate le date e decidete quale personaggio vincerà la vostra personalissima medaglia d’oro!
Francesca Arca
Fonti: Anteprima Panini 358
Immagini © Panini – Disney