Panini Comics annuncia la pubblicazione di un’avventura a fumetti di Darkwing Duck. L’esordio avverrà sulla neonata testata Il Club dei Supereroi, a settembre di quest’anno.
Darkwing Duck, l’esordio assoluto in Italia
«Io sono il terrore che svolazza nella notte». Chi non ricorda la plateale introduzione dell’eroe mascherato Darkwing Duck? Abbiamo imparato ad amare il papero di viola vestito con la celebre serie animata, andata in onda dal 1993 sulla RAI.
Un cult che ha rapito il cuore di molti appassionati Disney, tanto da meritarsi un ruolo nel cast dei nuovi episodi di Ducktales, anche se con dei retroscena che si discostano dalla serie che tutti conosciamo. Le prime due stagioni del cartone animato originale sono state inoltre inserite nella programmazione streaming di Disney+.
Forse potrebbe interessarti anche: Perché Jet McQuack compare sia in DuckTales che in Darkwing Duck?
La fortuna della serie ha dato vita ad alcuni spin-off a fumetti, fino ad oggi mai tradotti né pubblicati in Italia. Ed è qui che entra in gioco la nuova iniziativa di Panini Comics. Dopo aver annunciato l’esordio della nuova testata Il Club dei Supereroi, Panini ha svelato la pubblicazione dell’avventura Toy with me sul secondo numero previsto per settembre.
Toy with me è un estratto di Annual 1 (2011), edito Boom! Studios, scritta da Ian Brill e disegnata da Sabrina Alberghetti. La storia racconta le origini di Quackerjack, un folle giocattolaio vestito da giullare con cui Darkwing Duck dovrà scontrarsi. Sebbene Panini non abbia rilasciato altre dichiarazioni in merito alle future pubblicazioni dei fumetti di Darkwing Duck, la nostra speranza è quella che il papero mascherato possa comparire ancora sulle pagine de Il Club dei Supereroi.
Forse potrebbe interessarti anche: Disney+ sta lavorando al reboot di Darkwing Duck
Il Club dei Supereroi: la nuova testata Panini Comics
Il Club dei Supereroi è la neonata antologia dedicata ai supereroi dei fumetti Disney e in arrivo nel mese di luglio. Tra le pagine di questo nuovo bimestrale, troveremo anche supereroi di quartiere meno mainstream del famigerato Paperinik: la supereroina Paperinika, il mitico Super Pippo e lo sbadatissimo Paper Bat per citarne alcuni. Questi e molti altri saranno i paladini del Calisota che popoleranno le avventure de Il Club dei Supereroi e che ci attendono in edicola quest’estate.
Forse potrebbe interessarti anche: Il Club dei Supereroi di nuovo alla ribalta, in arrivo in edicola
Alessandra de Marchi
fonte: Anteprima, Fumettologica
immagini © Panini Disney