Continua la sfilata di celebri autori portata avanti da Topolino Metal Edition, la collezione di raccolte dedicate ogni uscita a un rinomato autore Disney. Lo scorso numero, il primo, è stato inaugurato da Enrico Faccini. Questa volta le luci sono puntate su Francesco Artibani, sceneggiatore quanto mai versatile e apprezzato.
Come Enrico Faccini, anche Francesco Artibani è alla sua seconda raccolta antologica: Topolino Gold Edition, del 2015, ospita sia effervescenti storie comiche che avventure dal sapore più intenso (Zio Paperone e l’ultima avventura fra tutte). Topolino Metal Edition #2 si concentrerà maggiormente sul primo aspetto dell’autore, con una carrellata di frizzanti storie umoristiche.
Potrebbe interessarti anche: Sta arrivando un nuovo gadget: il Topodrone
Non conosciamo ancora la lista completa di tutte le storie presenti nel volume. Dobbiamo accontentarci del teaser trailer di Anteprima Panini- Disney n.357 , che assicura la presenza di Zio Paperone e il campione in affitto (disegnata da Silvio Camboni) e Banda Bassotti – La pecora nera (disegnata da Silvia Ziche). Come nel primo volume, naturalmente, la selezione di storie sarà curata da Artibani stesso. Nell’immagine trapelata su Anteprima, possiamo dare un’occhiata alla copertina di questo secondo volume di Topolino Metal Edition. Paperino intento a liberarsi della polvere in maniera poco ortodossa è già apparso sul fronte di Topolino n. 2364, ed è disegnato da Corrado Mastantuono.
Il secondo numero di Topolino Metal Edition dedicato a Francesco Artibani sarà disponibile a partire da luglio. Si tratta di un volume di 288 pagine di formato analogo agli altri Disney Special Edition, ovvero 14,5×19,5 cm. Il prezzo sarà sempre di 7,90 euro.
Restiamo in attesa di conoscere i protagonisti dei prossimi volumi. Chi dovremo aspettarci? Non ci resta che scoprirlo fra un mese.
Potrebbe interessarti anche: Un nuovo volume dedicato a Enrico Faccini: Topolino Metal Edition
Letizia Somma
© Disney, Panini Comics
Fonti: Panini.it, Fumettologica, Anteprima Panini