Vi è mai capitato, guardando un film Disney, di avere l’acquolina in bocca alla vista dei piatti cucinati e mangiati dai nostri beniamini? Siete stufi delle solite ricette e volete sperimentare qualcosa di nuovo? Panini Magazines e Disney Italia hanno una soluzione per voi! Dal 22 maggio esce infatti, in edicola e su panini.it, Disney in cucina, la nuova rivista che unisce il mondo Disney a quello culinario (un po’ come la nostra rubrica Ventenni Peperoni …).
Cosa posso mangiare grazie a Disney in cucina?
Disney in cucina sarà articolato in quattro sezioni, nelle quali troveremo ricette di ogni tipo, ispirate al magico Mondo Disney. Per chi desidera una dolce colazione, ci saranno per esempio i pancake di Ih-Oh o i biscotti di Topolino e dello sceriffo Woody. Speriamo non manchi la ricetta delle deliziose cialde con burro fuso cucinate (o almeno… ci prova) da Paperino nell’episodio Disastri in cucina!
Potrebbe interessarti anche: Le 5 pizze più gustose mai cucinate da Paperino
Per coloro che vogliono conquistare l’anima gemella sarà possibile trovare gli Spaghetti con le polpette di Lilli e il Vagabondo, da gustare insieme “nell’incanto della notte”. Se invece l’obiettivo è preparare un dolce in vista di una festa di compleanno o di altre occasioni speciali, la rivista propone ricette sfiziose quali la Torta di Saetta McQueen o il gelato di Olaf. Per chi mira a mantenersi in forma mangiando salutare, ma in maniera gustosa, ci saranno ricette leggere come il piatto vegetariano ispirato al Re Leone.
Ma io non so cucinare…
Se siete principianti ai fornelli o avete paura di bruciare anche un uovo al tegamino, non disperate! Le ricette presenti su Disney in cucina sono semplici ma molto dettagliate, in modo da accompagnarvi passo dopo passo nella preparazione dei piatti dei vostri beniamini! Pronti a tuffarvi in un viaggio culinario firmato Disney? Da Aladdin a Gli Aristogatti, passando per La Carica dei 101, Disney in cucina (22×30 cm, 80 pagine), da sabato 22 maggio in edicola o su panini.it al prezzo di 4.90 Euro, vi aspetta!
Potrebbe interessarti anche: Top 5 del cibo impossibile che sogniamo da sempre nei fumetti Disney
Michael Anthony Fabbri
Fonti: Panini, Foodmakers
Immagini: © Panini, Disney