Cip e Ciop approdano su Disney+ con uno stile tutto nuovo per farci compagnia durante l’estate: la nuovissima serie sarà prodotta dalla Xilam Animation, la casa di produzione francese fondata da Marc du Pontavice che ci ha portato, tra gli altri, divertenti serie come Maledetti scarafaggi e Zig & Sharko.
Il nuovo show dedicato agli scoiattoli più famosi della TV è stato annunciato durante il Press Tour della TCA (Television Critics Association): il titolo sarà “Chip ‘N’ Dale: Park Life“. La serie sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire dal 23 luglio e sarà composta da 36 episodi di 7 minuti, diretti da Jean Cayrol.
Potrebbe interessarti anche: Tutte le uscite Disney+ di aprile: La forma dell’acqua e Bob’s Burgers
Le nuove avventure di Cip e Ciop
Alcune immagini dei concept art sono state presentate in esclusiva (online) al festival Animation Dingle lo scorso 24 marzo: è facile intravedere le ben note personalità dei nostri scoiattoli preferiti anche attraverso questo design moderno. Gli autori hanno definito la serie come una “combinazione di classica commedia da cartone animato e storytelling moderno“: sembrerebbe, quindi, che i brevissimi episodi si affideranno a una narrazione più moderna senza tradire le classiche dinamiche dell’amatissimo duo. Per ora, tuttavia, non possiamo sbilanciarci.
Ancora non ci sono state molte rivelazioni riguardo alla trama: sappiamo solo che le avventure delle adorabili e storiche nemesi di Paperino si svolgeranno in un grande parco cittadino, tra grandi (e piccoli) pericoli, alla continua ricerca di ghiande e divertimento. A fare compagnia a Cip e Ciop su Disney+ per questa nuova avventura torneranno alcune vecchie conoscenze, come Pluto, Butch il Bulldog e altri iconici personaggi della banda Disney.
Se siete anche voi curiosi di ritrovare il divertimento di sempre con un look tutto nuovo e un’energia ai massimi livelli, l’appuntamento è il 23 luglio su Disney+.
Potrebbe interessarti anche: TEST: Quale criminale dei fumetti Disney sei?
Gabriella Vajano
Fonti: What’s On Disney Plus, Disney Television Animation News
Immagini: © Disney, Aimee Williams