Maggio si tinge di Noir, o meglio Topo-Noir, con la collana di Tito Faraci dedicata a Topolino investigatore. La testata conterrà 192 pagine e sarà pubblicata da Panini al prezzo di 6,00 euro oppure venduta insieme a un cofanetto raccoglitore al prezzo di 12,90 euro.
Nel corso degli anni abbiamo visto Topolino apprestarsi a numerosi impieghi, tra i più disparati. Ma senza dubbio le indagini di Topolino sono sempre un must tra le pagine del fumetto a cui il celeberrimo Topo ha dato nome.
Forse potrebbe interessarti: Ecco come Topolino è diventato investigatore
Un’occasione per conoscere, innamorarci o confermare quanto amiamo il genere Noir
Topo-Noir sarà un’ottima occasione per rileggere tutte le avventure più emozionanti che vedono Topolino vestire i panni di detective. Ma leggere Topo-Noir sarà anche una splendida opportunità per conoscere meglio alcuni dei cosiddetti personaggi “secondari”, ma altrettanto intriganti.
Ispettore Manetta e Rock Sassi sotto i riflettori
Stiamo parlando dell’Ispettore Manetta, con il suo immancabile sigaro e la bombetta, e di Rock Sassi, con la sua iconica mascella e il look da sceriffo texano. Nel volume infatti saranno presenti anche le storie in cui sono loro i protagonisti e non delle semplici “spalle”.
Il nome Topo-Noir prende le origini dal volume pubblicato da Einaudi nel 2000 dal forte impatto sulla successiva generazione di autori di Topolino, nonché uno dei fumetti che è riuscito a influenzare il target a cui si rivolgeva il settimanale. “Non solo storie per bambini – come detto dallo stesso Faraci in un’intervista per fumettologica – ma anche per bambini”.
Forse potrebbe interessarti: Il Deposito di Zio Paperone: tutte le novità nello spot!
Grandi ritorni in Topo-Noir
Nella collana sopracitata potremo anche rileggere storie ormai cult, come Dalla parte sbagliata e Sfida a Topolinia. Ma c’è di più!
Se preordinate il cofanetto in fumetteria entro il 31 marzo avrete in regalo anche il segnalibro autografato.
Quindi, ci aspetta ancora un po’ di suspense prima dell’uscita del primo numero di Topo-Noir a maggio. Dopo una corsa in edicola o in fumetteria potremo immergerci nelle tinte fosche del genere Noir, arricchito dalle avventure dei nostri beniamini disneyani preferiti.
Potrebbe interessarti anche: L’omaggio di Giunti al Sommo Poeta: PaperDante
Alessandra Modica
Fonti: Fumettologica | panini.it | afnews.info
Immagini: © Disney/Panini Comics