Funko Pop Disney – Tra novità e grandi Classici
La Funko Fair 2021 è stata ricca di annunci sul fronte Disney con nuovi Pop di volti storici della casa di Topolino e, visti i film Disney e Pixar di prossima uscita, tanti nuovi personaggi da collezionare. Sono infatti state rivelati i Pop dedicati al nuovo Classico Disney, Raya e l’ultimo Drago, e al lungometraggio Pixar ambientato in Italia, Luca. Sul fronte Classici le novità non mancano, con tanti nuovi Pop dedicati a Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie, e un’infinità di prodotti a tema Lilo & Stitch. Inoltre, prosegue la linea Artist dedicata a Topolino. Ma vediamo gli annunci nel dettaglio.
Marzo: Raya e l’ultimo drago
Manca pochissimo all’uscita del nuovo film Disney prevista per il 3 marzo e, come da tradizione, sarà accompagnata da una linea di Pop dedicati, con sette soggetti base e due esclusivi.
Possiamo dare dunque uno sguardo ai protagonisti del lungometraggio tra cui: Raya, Tuk Tuk, la piccola Noi, gli Ongis.
Potrebbe interessarti anche: Rilasciato il trailer ufficiale di Raya e l’ultimo drago
Aprile: Pinocchio e le Artist Series
I Funko Pop dedicati a Pinocchio saranno disponibili ad aprile. Sono stati presentati cinque soggetti, tra cui Pinocchio con mela e abbecedario, in una posa molto più dinamica rispetto a quelle vendute in precedenza. Il Grillo Parlante verrà riproposto, disponibile anche in versione Diamond limitata. Gli altri Pop sono invece dedicati a Figaro e Cleo, Geppetto e La Fata Turchina (di cui sarà rilasciata anche una versione glitterata). Dunque una linea di Pop che celebra il film tratto dal capolavoro di Collodi, che presto tornerà a far parlare di sé con un live-action.
Potrebbe interessarti anche: Pinocchio: cosa sappiamo del remake live-action
Sempre ad aprile arriveranno nuove versioni di Topolino per la linea Artist series, con cinque nuovi Pop singoli e una coppia esclusiva Amazon con Topolino e Minni.
Maggio: Funko Pop Disney di Alice nel paese delle meraviglie
A maggio verrà rilasciata la linea dedicata ad “Alice nel paese delle meraviglie“, anche in questo caso si tratta di una wave molto ricca: otto soggetti che rappresentano tutti i personaggi principali del film.
Come di consueto saranno disponibili alcuni Pop esclusivi tra cui un Jumbo sized dello Stregatto e due versioni alternative di Alice.
Giugno: Luca e Lilo & Stitch
Sono stati presentati solo due Pop dedicati al nuovo film Pixar Luca, e si tratta dei due giovani protagonisti. Il ridotto numero di soggetti potrebbe essere dovuto alle poche informazioni che si hanno sul film. Pochi giorni fa però è stato rilasciato un gustoso teaser trailer che vi consigliamo di vedere.
Potrebbe interessarti anche: Luca, il nuovo film Pixar ambientato in Italia
Il mese di giugno sarà ricchissimo di novità a tema Lilo & Stitch, con cinque nuovi Pop dedicati ai due protagonisti. Lo Stitch seduto sarà inoltre proposto anche in versione Flocked e in versione super-sized. Saranno disponibili anche i formati portachiavi e altri Pop esclusivi.
In contemporanea verrà rilasciata una nuova linea Mistery Minis, sempre a tema Lilo & Stitch.
I prezzi dei Funko Pop oscillano da un minimo di 5.95€ per i portachiavi e di 11,95€ per le edizioni standard (spedizioni escluse), per poi salire a seconda della complessità e la grandezza dell’oggetto da collezione. Una prima metà del 2021 sicuramente ricca di annunci sul fronte Funko Pop Disney, che saprà accontentare i nuovi piccoli fan e i più nostalgici.
Maria Concetta Spampinato
Fonti: Imperoland, Funko, Popinabox
Copyright©: Disney-Pixar, Funko