A grande richiesta dei fan, che le attendevano sin dal lancio della piattaforma l’anno scorso, arriveranno finalmente su Disney+ tutte le stagioni del reboot di DuckTales. Esatto, oltre alla prima, dal 19 Marzo saranno disponibili anche la seconda e la terza stagione della serie del 2017 con protagonisti Zio Paperone e i nipotini.
Pochi giorni dopo la trasmissione sul canale americano Disney XD, per gli utenti Disney+ sarà possibile accedere alla visione anche della puntata conclusiva della 3° stagione (che sarà l’ultima della serie), dalla durata di 90 minuti. Una scelta accolta con sofferenza dai fan, che avrebbero desiderato continuare a esplorare l’esteso worldbuilding di DuckTales e immergersi in nuove avventure. Una serie che ha rivoluzionato Paperopoli e soprattutto i suoi abitanti, catapultando nel XXI secolo i personaggi della banda dei paperi e donando loro nuova linfa e interpretazioni inedite (a volte eccentriche).
Potrebbe interessarti anche: Come DuckTales ha riscritto i personaggi dei fumetti Disney
L’epilogo di DuckTales su Disney+
Gli autori del reboot di DuckTales, Matt Youngberg e Frank Angones, hanno dichiarato che il finale della 3° stagione sarà il degno epilogo della serie. La scelta di chiudere lo show, che sembra venire dall’alto, non è caduta come un fulmine a ciel sereno. Il finale manterrà lo standard alto della serie e promette di chiudere tutti i conti in sospeso e di dipanare tutti gli intricati misteri in cui i paperi si sono imbattuti.
Non ci resta che attendere il 19 Marzo per poter finalmente gustare con tutta la comodità dello streaming le puntate della seconda e terza stagione di DuckTales, lanciandoci di nuovo all’avventura. Woo-oo!
Antonio Glide Manno
Potrebbe interessarti anche: Cosa ci aspettiamo dal finale di DuckTales?
Fonti: Disney +
Copyrights ©: Disney