Finalmente il teaser trailer ufficiale di Luca è stato rilasciato per la gioia dei fan Disney-Pixar. Sin dal suo annuncio, si attendono con ansia nuovi dettagli sul 24° lungometraggio Pixar in uscita questa estate. Come vi avevamo già anticipato, Luca sarà ambientato in Italia, in particolare sulla costa ligure. Protagonisti saranno Luca e Alberto, due giovani creature marine in grado di tramutarsi in esseri umani e curiosi di esplorare la vita in superficie. Un’avventura che il regista, Enrico Casarosa, promette essere una celebrazione dell’amicizia. Ecco il teaser:
Potrebbe interessarti anche: Rilasciato il trailer ufficiale di Raya e l’ultimo drago
Il teaser trailer di Luca, una travolgente amicizia tutta italiana
Come già potevamo intuire dalla sinossi e dalle immagini rilasciate, il teaser trailer di Luca conferma l’anima al tempo stesso dolce e frizzante del film, con alle spalle i suggestivi scorci e i borghi della riviera ligure. Sempre dal trailer, sembra Luca e Alberto stringeranno amicizia con una ragazzina del vicino paesino, che li affiancherà nell’esplorazione e nella scoperta della vita in superficie. Facendo attenzione a non bagnarsi per non rivelare le proprie identità di creature marine, che sembrano invise alla popolazione di pescatori. Una storia divisa a metà tra il mare e la terra, vita da esseri umani e creature mitologiche, infanzia e adolescenza.
Un trionfo di italianità, tra avventure sulla Vespa, partite a scopa, pasta al pesto e scorribande con gli amici. Nel trailer, oltre ai nomi delle vie, alle insegne e ad alcune espressioni nella nostra lingua, si sente anche una canzone in italiano. Innegabili i richiami alle atmosfere dei film dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, palese omaggio da parte del regista. Non ci resta che attendere il rilascio del trailer completo, e soprattutto questa estate per gustare quella che sembra essere una delicata storia di formazione e di amicizia.
Antonio Glide Manno
Potrebbe interessarti anche: Soul, ovvero il significato della vita
Copyrights© Disney-Pixar, Repubblica