È una notizia che in molti attendevano. Finalmente arrivano anche in Italia gli albi Disney pubblicati in Francia da Glénat.
La casa editrice francese già da qualche anno ha iniziato la pubblicazione di una collana di volumi di grande pregio artistico. Scenari piuttosto insoliti, ambientazioni inconsuete per il mondo disneyano e sceneggiature più mature hanno reso questi albi imperdibili per gli appassionati.
Ti potrebbe interessare anche Compleanno con Glénat: Mickey All Stars
Già nel 2017 la Giunti aveva deciso di pubblicare i primi tre volumi della collezione Glénat a tema Disney. Nello specifico parliamo di:
- Una melodia misteriosa o come Topolino incontra Minni di Bernard Cosey
- Mickey Craziest adventures – Le avventure più incredibili di Lewis Trondheim e Nicolas Teramidas
- La Gioventù di Mickey di Tebo
Glénat e Panini
È recentissima la notizia che finalmente potremo leggere anche le altre avventure Glénat grazie alla Panini. Ce lo dice proprio Alex Bertani sull’editoriale di Topolino 3403:
(…) chiudo infine col botto, con una notizia che entusiasmerà di certo tutti gli appassionati che seguono anche le nostre edizioni librarie. A breve infatti inizieremo a pubblicare anche qui in Italia (disponibile in edicola, in fumetteria e sugli shop online) la splendida collana di graphic novel edite in Francia da Glénat e aventi come protagonisti proprio gli eroi Disney. Partiremo in primavera con Mickey e l’Oceano Perduto scritta da Denis-Pierre Filippi e magistralmente disegnata da Silvio Camboni. Una collana da non perdere. Prossimamente tutti i dettagli.
Forse potresti anche leggere Esce in Francia “Mickey et la Terre des Anciens”
Il duo Filippi e Camboni, che vedremo dunque nel volume d’esordio di questa nuova avventura editoriale della Panini, è stato protagonista anche di un altro albo per Glénat che speriamo di poter leggere quanto prima: Mickey et la terre des anciens. E magari sarà incluso anche quell’Horrifikland delle cui tinte scure avevamo già avuto modo di parlare…
In attesa di ulteriori informazioni su date e titoli previsti, non possiamo che essere felici di poter leggere in italiano una collana – come quella Glénat – particolarmente apprezzata da lettori e critica.
Francesca Arca
©Disney ©Glénat ©Panini
fonte: Papersera