Il parco Disneyland di Anaheim, in California, chiuso da marzo scorso a causa della pandemia, è stato riaperto, trasformandosi in un centro di vaccinazione anti Covid.
Ad annunciarlo sono le autorità di Orange County. Andrew Do, supervisore della Contea e rappresentante del Primo Distretto, afferma:
Disneyland Resort, che è il più grande datore di lavoro della contea di Orange, si è mobilitato per accogliere il primo grande centro di vaccinazione della regione, attuando un lavoro monumentale nel nostro processo di distribuzione dei vaccini
Potrebbe interessarti anche: Funko Pop! celebra i 65 anni di Disneyland con una nuova collezione
Anche Pamela Hymel, medico del parco divertimenti, si è espressa in merito:
Disneyland Resort è fiero di aiutare a sostenere la contea di Orange e la città di Anaheim per lottare contro il Covid-19.
Dopo un anno in cui la nostra comunità ha affrontato un’incertezza e difficoltà senza precedenti, adesso bisogna essere ottimisti con l’arrivo del vaccino.
Ricordiamo che la California è uno degli Stati americani più colpiti dalla pandemia e Disneyland diventerà il centro più grande presente nella regione. Oltre a questo, saranno aperti altri grandi centri di vaccinazione nel resto del territorio, come ad esempio al Dodger Stadium di Los Angeles, al Petco Park di San Diego e al Cal Expo a Sacramento
Come in altri luoghi, a ricevere prima le dosi sarà il personale sanitario, ma a oggi anche le persone che hanno compiuto i 75 anni di età possono farne richiesta. Chiunque rientri in queste categorie può già prenotare il proprio appuntamento.
L’inizio delle attività nel parco è previsto per questo fine settimana. Grazie al suo utilizzo si prevede di vaccinare migliaia di cittadini al giorno.
Potrebbe interessarti anche: Capitol Hill: Bob Chapek, CEO Disney, condanna i fatti
Marzia Caramazza
Fonti: La Repubblica, La Stampa, Agi, CBS News, BBC