Finalmente confermata la data d’uscita al cinema di Cruella, il film in live-action annunciato nell’ormai lontano 2011 dalla Walt Disney Pictures. Un’ottima notizia per i fan della cattiva più alla moda del mondo, Crudelia De Mon.
L’uscita nelle sale era ancora incerta a causa dell’emergenza sanitaria e dell’assetto adottato recentemente dalla Walt Disney Company riguardo la distribuzione dei suoi film, che mette lo streaming in corsia preferenziale rispetto al cinema.
Fortunatamente, Cruella conserverà il suo posto nelle sale, pandemia permettendo. Ecco tutti i dettagli sull’uscita.
Potrebbe interessarti anche: Disney: priorità allo streaming. Ecco i nuovi obiettivi
Quando uscirà Cruella nei cinema?
La data confermata da fonti ufficiali per l’uscita è il 28 maggio 2021. Come già detto, si credeva che questo giorno corrispondesse all’uscita su Disney+, ma è definitiva la presenza nelle sale.
È interessante notare che questa data coincide con il Memorial Day, la festa statunitense che commemora i caduti di tutte le guerre. Come ogni festività, può essere un ottimo trampolino di lancio per i film in uscita, ma può anche rivelarsi una lama a doppio taglio. Spesso infatti le varie uscite affollano i botteghini e coincidono tra di loro, creando una sfida all’ultimo biglietto.
Sarà proprio il caso di Cruella, che dovrà condividere il suo lancio con Fast & Furious F9. Trionferà la bella e talentuosa Emma Stone, protagonista di Cruella, contro Vin Diesel e gli altri? Staremo a vedere.
Potrebbe interessarti anche: Hercules, il live-action. I fratelli Russo: “Non sarà una copia dell’originale”
Cosa sappiamo su Cruella
L’idea per un prequel in live-action con protagonista Crudelia De Mon nasce nel 2011, e vede una sceneggiatura a quattro mani scritta da Aline Brosh e Kelly Marcel, con produttrice esecutiva Glenn Close, che, ricordiamo, fu la Crudelia del primo live-action mai prodotto dalla Disney, La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera (1996, dir. Stephen Herek).
Ad oggi invece, alla sceneggiatura si è aggiunto Jez Butterworth, e alla regia vedremo Craig Gillespie, regista di Tonya (2017). Si sono poi uniti al film altri interpreti oltre ad Emma Stone, tra cui Emma Thompson.
Per saperne di più su cast e trama leggi anche: Cruella: nuove indiscrezioni sul film
Letizia Somma
Fonti: Everyeye.it, Wikipedia
Copyrights ©: Disney