Don Rosa, uno degli autori e disegnatori dei Paperi di maggior successo, si prepara a rispondere alle domande dei suoi fan sparsi per il mondo. Un’opportunità da non perdere per poter conoscere un po’ meglio l’autore della Saga di Paperon de’Paperoni.
Potrebbe interessarti anche: Dove leggo la Saga di Paperon de’ Paperoni? La guida definitiva
L’appuntamento live
L’emergenza sanitaria ha sospeso le fiere del fumetto e in generale tutti gli eventi dal vivo. Nonostante ciò, i fan di Don Rosa e del fumetto Disney potranno soddisfare la loro curiosità con un evento in live streaming, come riportato sulla pagina Facebook del cartoonist del Kentucky:
L’incontro si terrà il 13 dicembre alle ore 19:00 per noi europei. Si tratta di un evento live multicast, trasmesso sia sulla pagina Facebook di Don Rosa che su YouTube. I fan avranno la grande opportunità di interagire con il famoso fumettista attraverso la sezione commenti di entrambe le piattaforme streaming.
L’evento è totalmente gratuito ma è possibile utilizzare la piattaforma ko-fi per supportare l’iniziativa con una donazione.
Don Rosa: l’erede di Carl Barks
Don Rosa, ormai ritiratosi dalle scene nel 2013, è indubbiamente uno degli ultimi grandi autori dei Paperi statunitensi. Il cartoonist ha raccolto l’eredità di Barks, fornendone un’interpretazione unica e personale, distante dalle altre concezioni di fumetto disneyano. Speciale è il suo rapporto con Zio Paperone:
“Non mi piaceva che venisse descritto solamente come un avaro. Un mio amico italiano mi ha rivelato che da voi è l’aspetto più significativo, ma il mio Zio Paperone è più interessato a collezionare trofei. Lo stesso denaro lo è, è il risultato delle sue avventure, il suo vero guadagno”
Sul nostro sito troverete numerosi articoli che un fan del Don potrebbe trovare interessante leggere. Da non perdere per esempio l’intervista esclusiva che ci ha rilasciato in occasione del Lake Como Comic Art Festival 2019.
Potrebbe interessarti anche: Don Rosa: tra l’amore e l’odio dei lettori
Maria Concetta Spampinato
Fonti:@DonRosaOfficial , Sicilianpost
Immagini © Anelli Salo-Don Rosa- Disney-Panini