Friends avrà finalmente la sua tanto attesa reunion. Era ormai da tempo che se ne parlava e i fan erano già in fermento fino al brusco stop dovuto alla pandemia.
Sono passati quindici anni dalla messa in onda dell’ultima puntata della sitcom creata da David Crane e Marta Kauffman, eppure Friends continua a mantenere inalterato l’affetto e il supporto dei tanti appassionati.
Potrebbe anche interessarti Friends – 10 cose che (forse) non sai sul doppiaggio italiano
Le dieci stagioni che ci hanno accompagnato dal 1994 fino al 2004 sono infatti ancora visionabili nelle principali piattaforme streaming in Italia e all’estero.
Monica e Chandler, Ross e Rachel, Joey e Phoebe, si sono guadagnati un posto importante nell’immaginario di milioni di fan che da tempo speravano di rivedere i propri beniamini. E sembra che non dovranno attendere molto a lungo.
Per quanto non ci siano ancora comunicati ufficiali, nei giorni scorsi è trapelata una indiscrezione che, considerata la fonte, ci pare più che attendibile.
Potresti voler leggere anche Willy il principe di Bel-Air, il cast torna per una reunion (trailer)
La reunion di Friends è stata riprogrammata per gli inizi di marzo. Sembra che si prospetti un anno impegnativo. Ed è così che mi piace!
È Chandler – o meglio Matthew Perry – che parla attraverso Twitter. Le sue dichiarazioni non lasciano molto spazio all’immaginazione e sono rimbalzate subito attraverso i principali canali d’informazione come l’autorevole Variety.
L’ultimo incontro pubblico del cast di Friends è avvenuto in videochiamata lo scorso settembre in occasione degli Emmy Awards 2020. In collegamento dalla casa di Jennifer Aniston, insieme a Rachel Green, erano presenti anche Courteney Cox (Monica Geller) e Lisa Kudrow (Phoebe Buffay).
Alla battuta del presentatore Jimmy Kimmel che chiedeva ironicamente se vivessero tutte sotto lo stesso tetto, la Aniston ha risposto che sono coinquiline fin dal 1994. Il riferimento alla messa in onda della prima serie di Friends è più che evidente.
Marzo 2021 è quindi la data da segnare sul calendario. Ancora non si conoscono tutti i dettagli. Se il progetto dovesse essere rimasto uguale a quello che era stato modulato prima del Covid-19 dovremmo aspettarci una sorta di special celebrativo di circa due ore. Abbiamo però la sicurezza di ritrovare i sei ragazzi seduti al Central Perk in attesa di un caffè e di qualche muffin.
Francesca Arca
Copyright©: Bright/Kauffman/Crane Productions, Warner Bros. Television, ABC Entertainment