Non è ancora Natale ma Disney+ ha deciso di fare un bel regalo agli appassionati di DuckTales. Saranno infatti rilasciate a breve le prime due stagioni della serie classica.
Trasmessa per la prima volta in Italia a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, DuckTales raggiunse in breve tempo un successo planetario diventando a tutti gli effetti un vero classico.
Potresti anche voler leggere I 5 momenti di DuckTales in cui non sei riuscito a non piangere
A marzo di quest’anno, in occasione del lancio di Disney+ Italia, in molti manifestarono più di una perplessità. Alcune delle critiche riguardarono proprio il mancato inserimento in catalogo delle prime stagioni di DuckTales, una delle serie più amate in assoluto.
Disney+ colmerà finalmente questa lacuna il prossimo 11 dicembre. La notizia è ufficiale e arriva direttamente dal sito disney.it. DuckTales non sarà l’unica novità che la piattaforma streaming ha deciso di dedicare al mese natalizio ma è sicuramente la più attesa.
Sarà infatti interessante procedere al rewatching delle puntate della serie classica proprio nel momento in cui, sia il pubblico che la critica, hanno accolto con favore il reboot.
Potrebbe anche interessarti I Reboot fatti bene – DuckTales (2017)
Un annuncio di questo tipo non poteva che generare un certo fermento anche sui social. Alcune anticipazioni infatti, sebbene non confermate e quindi ancora del tutto ufficiose, arrivano proprio attraverso le fanpage. Il sito badtaste.it cita ad esempio alcune indiscrezioni riportate dalla pagina Disney Plus & Home Video Italia. Secondo quanto divulgato mancherebbero all’appello due soli episodi: Paperino e la mummia vivente e La guerra privata di Jet.
Ci rimane solo da aspettare l’11 dicembre per capire se Disney+ rilascerà la totalità delle puntate delle prime due stagioni di DuckTales o se dovremmo aspettarci qualche buco di programmazione. In ogni caso il susseguirsi delle reazioni danno la misura di quanto il pubblico sia in attesa.
Riproporre la serie classica di DuckTales non sembrerebbe comunque una mera operazione nostalgica. Appare piuttosto come l’opportunità di agganciare il passato al presente attraverso un solco comune.
Se tanto abbiamo apprezzato l’innovazione e l’audacia del reboot, non possiamo scordare che lo spirito che lo anima rimane quello della serie classica.
Francesca Arca
Fonti:
Disney.it – Badtaste – Disney Plus & Home Video Italia – FanPage
Immagini ©Disney