Dal 28 ottobre è possibile trovare in edicola il volume cartonato Lo spazio raccontato da Topolino. Questo Topolibro viene venduto in allegato al numero 3388 del settimanale Topolino al prezzo di 10,90€. Oltre che in edicola e in fumetteria, l’acquisto è eseguibile anche online tramite il sito Panini.it
L’Agenzia Spaziale Italiana e Topolino
Il volume è edito dalla Panini Comics ed è frutto della collaborazione tra la redazione di Topolino e l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana). Il Topolibro raccoglie sette storie a tema spaziale, precedentemente pubblicate su Topolino, più una storia inedita, Paperino e la missione improbabile con testi di Alessandro Sisti e disegni di Stefano Zanchi. Alla fine del volume sono presenti contenuti redazionali con curiosità su spedizioni spaziali future e sulla vita degli astronauti in orbita sulla Stazione Spaziale. Possiamo inoltre leggere alcuni approfondimenti su nuovi ritrovati tecnologici come il Taxi Spaziale (la capsula Crew Dragon).
Potrebbe interessarti anche: Non Solo Topolino: a Novembre il portachiavi e i calendari 2021
La cover del volume è realizzata da Paolo Mottura con colori di Andrea Cagol, identica alla copertina di Topolino 3195. Nel Topolibro sono inoltre presenti disegni a tema spaziale di Stefano Intini, disegnatore di quattro delle otto storie presenti nel fumetto. Lo spazio raccontato da Topolino è presentato in un tomo cartonato di 258 pagine.
Il fumetto è stato presentato durante Lucca Changes 2020 e si inserisce in un progetto di divulgazione scientifica volto a rendere fruibili ai lettori più giovani argomenti di carattere scientifico. Attraverso il mezzo comunicativo del fumetto sono infatti raccontati i traguardi raggiunti nel settore dell’industria spaziale nonché gli obiettivi previsti nei prossimi anni.
Potrebbe interessarti anche: Tutte le uscite Disney+ di novembre 2020
Ginevra Emilia Carrero Meglio
Immagini © Disney/Panini Comics
Fonti: Topolino.it | Nerdevil