La Disney sta lavorando al live action di Cip e Ciop agenti speciali. La produzione inizierà nella primavera 2021 e il simpatico duo approderà, successivamente, su Disney+.
Il film sarà realizzato con una tecnica mista tra live action e CGI e sarà diretto da Akiva Schaffer (Hot Rod and Popstar: Never Stop Never Stopping).
La sceneggiatura sarà affidata a Dan Gregor e Doug Mand che aveva già collaborato alla serie tv How I met your Mother. David Hoberman e Todd Lieberman, che per Disney hanno già prodotto The Muppets e La Bella e la bestia, assumeranno nuovamente i panni di produttori.
Faranno il loro ritorno anche i doppiatori originali: Tress MacNeille (Cip e Scheggia), Corey Burton (Ciop e Zipper) e Jim Cummings (Monterey Jack).
Potrebbe interessarti anche: Cruella: nuove indiscrezioni sul film
Cip e Ciop agenti speciali
Il live action si basa sulla famosa serie tv a cartoni animati Cip & Ciop agenti speciali, il cui titolo originale è Chip ‘n Dale Rescue Rangers.
Prodotta dalla Walt Disney Television Animation tra il 1989 e il 1990, la serie aveva come protagonisti i terribili scoiattoli nemici di Paperino. Oltre a loro erano presenti altri tre simpatici personaggi:
- Monterey Jack, un topo fisicamente prestante e molto goloso di formaggio;
- Scheggia, una graziosa topolina dai capelli biondi, autrice di geniali invenzioni;
- Zipper, un moscerino nei panni di un detective.
Potrebbe interessarti anche: Disney: priorità allo streaming. Ecco i nuovi obiettivi
Gli investigatori si occupavano di risolvere piccoli crimini di cui la normale polizia non si sarebbe potuta occupare. Spesso la banda si trovava ad avere a che fare con due cattivi in particolare: il gatto soriano Gattolardo e lo scienziato pazzo Professor Pandemonium.
L’ultimo episodio andò in onda il 19 novembre 1990 e le repliche vennero trasmesse in America come parte della popolare formazione Disney Afternoon, insieme ad altri famosi titoli come Duck Tales, Ecco Pippo, Tale Spin e Darkwing Duck. L’intera serie è disponibile su Disney+.
Potrebbe interessarti anche: Disney+ segnala i contenuti razzisti in molti Classici
Marzia Caramazza
Fonti: Nerd movie productions, Lega Nerd
Immagini © Disney