Potete iniziare a rispolverare o a creare i vostri cosplay: Lucca Comics & Games 2020 si terrà, ovviamente nel rispetto delle regole per la salute e la sicurezza di tutti.
- Quando: dal 29 ottobre al 1 novembre 2020.
- Dove: città di Lucca e piattaforme digitali. Ci saranno dirette, eventi on demand, contenuti appositi, anteprime e molto altro per coinvolgere la community, che resta sempre il cuore dell’evento.
- Come: sono previsti quattro eventi in uno: nella città di Lucca, in digitale, in tv e radio e nei “campfire“, i principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy. Tutte le attività saranno accessibili solo a chi sarà munito di biglietto.
A fine luglio le prime anticipazioni su programma e modalità di partecipazione. Bisognerà invece aspettare settembre per l’apertura della biglietteria. “L’obiettivo è, e sarà, crossmedializzare l’evento crossmediale – afferma il direttore del festival Emanuele Vietina -, offrire quello che Lucca solitamente dava tramite un unico momento, attraverso molteplici piattaforme la cui somma delle parti possa riprodurre l’effetto Lucca”.