In edicola con Topolino l’album dei Calciatori di Paperopoli

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
album Paperopoli apertura

Oggi è in uscita in edicola Topolino 3368. Tra le altre storie troveremo la prima parte di Il torneo delle cento porte, nuova serie scritta da Marco Nucci e disegnata da Donald Soffritti che terrà compagnia ai lettori per 5 settimane.
Per l’occasione vedremo gli abitanti di Paperopoli improvvisarsi calciatori e allenatori: Paperone guiderà il Klondike, Paperino il 313 Football Club, Cuordipietra Famedoro i Boeros e così via. Le varie squadre dovranno scontrarsi sul campo per vincere le chiavi del Villaggio delle Cento Porte, un immenso campo sportivo realizzato per volere di Mark D. Ribbling, leggenda calcistica del Calisota. Ancora una volta, dopo la recente Zio Paperone e il giro da capogiro, lo sport si affaccia su Topolino.

L’album dei calciatori di Paperopoli

album paperopoli cento porte

Se si parla di Panini e di calciatori si parla per forza di cose anche di album: per l’occasione verranno quindi prodotte 100 figurine speciali con tanto di raccoglitore dedicato. Questo ospiterà le figurine di ogni squadra partecipante al torneo. Nel dettaglio, oltre ai già citati Boeros, Klondike e 313 Football Club, in campo vedremo i Bassotti, i Rocks di Rockerduck e gli Sgangas (capitanati, sorprendentemente, da Filo Sganga). Ogni team sarà composto da vecchie conoscenze e da nuovi volti: tutti questi aspiranti calciatori troveranno il loro posto tra le pagine di questo vero e proprio album calcistico di Paperopoli.

Completare la collezione, comunque, sarà più facile del previsto. Insieme a Topolino 3368 verranno distribuiti l’album e le prime 40 figurine, mentre le restanti 60 usciranno a gruppi di 10 insieme ai successivi quattro numeri di Topolino (in contemporanea con le varie puntate della serie, quindi), a Zio Paperone 24 e a Paperino 481. Come già successo l’estate scorsa con l’iniziativa Missione Zione, infatti, le testate mensili ospiteranno delle brevi storie di contorno alla serie principale, dei veri e propri spin-off. Zio Paperone 24 raggiungerà le edicole il 15 giugno, Paperino uscirà invece il 30 dello stesso mese. Brutte notizie per i fan degli album Panini più tradizionali, quindi: niente doppie né sessioni intensive di scambio di figurine!

Alessandro Giacomelli

Immagini © Disney – Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com