Buon compleanno Paperino: il papero più amato, sfortunato, pigro e pasticcione di tutti i tempi compie ben 86 anni
Ebbene sì: 86 anni fa faceva la sua prima, indimenticabile comparsa un papero destinato a fare breccia nel cuore di tutti noi: Donald Duck, o Paolino Paperino che dir si voglia. Da allora, Paperino non ha mai smesso di commuoverci, regalarci momenti indimenticabili, risate, lacrime e avventure, sia sui nostri amati fumetti che nei bellissimi cortometraggi di cui è protagonista.
Oggi vogliamo augurare a Paperino un buon compleanno con un piccolo omaggio che viene dal cuore di tutti noi.
Vi siete mai chiesti perché tutti amano Paperino?
Forse perché Paperino rappresenta ognuno di noi. Con i suoi difetti, la sua ira, la sua irriducibile pigrizia, ma anche la sua incredibile forza di volontà, il suo affetto per i cari, la sua doppia identità che ci ricorda che tutti siamo persone comuni e supereroi allo stesso tempo. I motivi sono tanti, forse infiniti, tutti incarnati da quel concentrato di piume a cui siamo così affezionati.
Il nostro omaggio di oggi vuole essere qualcosa di originale, di speciale, che renda piena giustizia a questo incredibile personaggio. Siamo tutti Paperino, eppure tutti lo amano per motivi diversi. Così, in occasione del suo compleanno, abbiamo deciso di raccogliere i bellissimi pensieri della nostra community, attraverso il nostro gruppo Facebook Ventenni Paperoni, per dare voce a tutti voi, per raccontare l’affetto che proviamo per questo personaggio da diversi punti di vista, diverse voci, diverse vite, tutte unite dall’amore per il papero vestito alla marinara.
L’omaggio della nostra community a questo incredibile personaggio che tutti noi portiamo nel cuore: vi raccontiamo perché amiamo Paperino!
Ah, anche perché cucina le frittelle dei miei sogni!
Martina Carossino
Me lo sono impresso anche sulla pelle.
Vincenzo Gigliotti
È l’antieroe per eccellenza, l’uomo medio per antonomasia, il supereroe per vocazione.
Quello che è davvero miracoloso è come tutte queste anime siano state mescolate in un fantastico frullato di incoerenza e ricchezza (solo di spirito, ovvio) ed esplorate minuziosamente di storia in storia e di corto in corto.
Le sue migliori virtù? La tempra d’acciaio, la passionalità esplosiva e il portapiume estremamente flessibile.
Mattia Del Core
Lucia Occhipinti
Bruno Palma
Verina Romagna
Andrea Ortu
Intanto non dimenticate di urlare a gran voce, oggi e sempre:”BUON COMPLEANNO, PAPERINO!”