Orsù, eccoci qui.
Noi Ventenni Paperoni siamo usciti dai confini di Facebook e YouTube per crearci un sito tutto nostro. Naturalmente siamo ancora agli inizi quindi la grafica non è ancora quella definitiva, ogni tanto vedrete cose che cambieranno e roba del genere. Un po’ come in una casa in cui si è appena venuti ad abitare, insomma, ma siamo qui.
Siamo partiti da Ventenni che piangono leggendo la Saga di Paperon de’ Paperoni, per gli amici Ventenni Paperoni, e dal gruppo correlato, che negli anni è diventata la più grande community su Facebook dedicata agli appassionati dei fumetti Disney e ha creato una comunità di appassionati di cui possiamo sentirci fieri. Le parole all’ordine del giorno sono condivisione, passione, scambio di idee, confronto ma, tranne ovviamente in qualche caso sporadico e fisiologico, sempre in modo pacifico. Adesso sentiamo la necessità di andare oltre ciò e trasportare questa idea anche in un sito vero e proprio in cui il mare di idee e pensieri che su Facebook tendono a disperdersi possano essere raccolti.
Nelle nostre intenzioni, quindi, questo sito non sarà chiuso e limitato a pochi eletti ma sarà uno spazio aperto a chiunque abbia voglia di dire qualcosa sul fumetto Disney in libertà. Ospiteremo e raccoglieremo le opinioni, le riflessioni, gli approfondimenti, gli spunti e la creatività che ci ispirano i fumetti targati Walt Disney a noi che lo amiamo con l’obiettivo nel tempo di diventare un punto di riferimento per gli appassionati come lo siamo diventati nel mondo di Facebook. Alziamo quindi i nostri bicchieri di gazzosa e brindiamo a questa nuova avventura!
Gli admin di Ventenni Paperoni
Francesco Sebastiani, Mattia Del Core, Giacomo Sannino, Elena Belvedere